Nel calciomercato di gennaio Antonino La Gumina può lasciare la Sampdoria, che cerca rinforzi in attacco: piace Alberto Cerri
Sul campo l’obiettivo è ricucire il gap con le prime in classifica, già a cominicare dalla sfida con il Pisa, che guida il gruppo con 27 punti, a +12 sulla Sampdoria. Fuori, invece, è migliorare ulteriormente la rosa già nel mercato di gennaio, a cui Pietro Accardi sta già pensando.
Tre i possibili innesti: un esterno sinistro, un centrocampista centrale (l’obiettivo è Mattia Valoti) e un attaccante (nella lista c’è Alberto Cerri). L’arrivo soprattutto di quest’ultimo comporterebbe almeno un’uscita in un reparto che, al momennto, conta sei elementi: Massimo Coda, Gennaro Tutino, Nikola Sekulov, Estanis Pedrola, Fabio Borini e Antonino La Gumina.
Calciomercato Sampdoria, La Gumina in partenza?
Calciomercato Sampdoria, Antonino La Gumina via a gennaio? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Davide Veroli ancora fuori: migliorano Girelli e Vieira. Le condizioni
Tra i possibii partenti ci sono Fabio Borini, che però ha voglia di restare e, soprattutto, ha i numeri per rimanere, e La Gumina. L’attaccante palermitano non ha ancora segnato in questa stagione e ha giocato un totale di 125 minuti, senza mai impressionare. Una sola partita da titolare – contro il Genoa in Coppa Italia – poi tanti subentri, ma per Sottil non è certo una prima scelta.
L’arrivo eventuale di Alberto Cerri, che ha lavorato con Accardi a Empoli nell’ultima stagione, o di un altro attaccante ridurrebbe le chances per La Gumina, oltre al fatto che sette elementi nel reparto offensivo sarebbero deciamente troppi.