La Sampdoria è pronta ad accogliere Gennaro Tutino, ultimo colpo di calciomercato di Accardi: l’ufficialità arriverà già oggi o si aspetta il 31 luglio?
Gennaro Tutino è il colpo di calciomercato che la Sampdoria aspetta da tempo. E finalmente dovrebbe essere arrivato il momento di accoglierlo a Genova. Il classe 1996 arriverà dal Cosenza sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto a 1,5, più alcuni bonus con cui i calabresi potrebbero intascare 4 milioni di euro in totale.
Nelle prossime ore la punta da 20 goal nella scorsa Serie B dovrebbe arrivare in città, anche per sostenere le visite mediche. Il Secolo XIX, addirittura, rivela che in giornata Tutino potrebbe già essere ufficializzato nelle prossime ore come nuovo acquisto della Sampdoria. Si unirà alla squadra di Andrea Pirlo una volta che sarà rientrata dal ritiro tedesco, che termina proprio oggi.
Calciomercato Sampdoria, ufficialità Tutino oggi o si aspetta il 31 luglio
Calciomercato Sampdoria, arriva Gennaro Tutino: ufficialità già in giornata?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Antonio Romei non ha lasciato il calcio: ecco con chi lavora
In realtà la Sampdoria potrebbe anche aspettare almeno il 31 luglio per rendere ufficiale e concludere tutte le pratiche dell’ingaggio di Tutino, per saltare il termine contabile fissato proprio per questo giorno, quello che tanto ha suscitato polemiche in seguito agli esposti degli altri club di Serie B. Lo stesso potrebbe avvenire per i tre rinforzi in arrivo dal Como nell’ambito dell’operazione Emil Audero: Alessandro Bellemo, Simone Ghidotti, Nicholas Ioannou.
Ma ciò non toglierebbe comunque la possibilità che Tutino arrivi nelle prossime ore in città. E che sostenga le visite mediche col club blucerchiato. Che sia oggi o nei giorni seguenti, poco importa oramai: l’attaccante sta per diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Sampdoria.