Nelle casse della Sampdoria potrebbe arrivare un piccolo tesoretto. I riscatti anticipati di Mehdi Leris e di Gianluca Caprari portano in dote 8 milioni di euro
Ha salutato la Sampdoria nella scorsa sessione estiva di mercato Mehdi Leris scendendo in cadetteria per sposare il progetto Brescia.
Con le rondinelle si è ritagliato un ruolo da protagonista con il tecnico, Filippo Inzaghi, che non vuole rinunciare a lui. Il club di Massimo Cellino è in piena lotta per la promozione in Serie A e, anche in ottica futura, ha deciso di puntare ancora sul centrocampista francese.
Pronto quindi, in anticipo sui tempi, il riscatto del 23enne che diventerà a tutti gli effetti un giocatore del Brescia. Nelle casse della Sampdoria entreranno 3 milioni di euro.
Calciomercato Sampdoria, da Mehdi Leris e Gianluca Caprari un tesoretto per Daniele Faggiano
Calciomercato Sampdoria, arrivano 8 milioni da Leris e Caprari
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, spunta l’ipotesi Babacar. I dettagli
In uscita però non c’è solo Mehdi Leris pronto a fermarsi a Brescia. Anche Gianluca Caprari saluterà a titolo definitivo la Sampdoria per proseguire la sua avventura con la maglia gialloblù dell’Hellas Verona.
Con già 19 presenze in campionato al suo attivo con gli scaligeri è scattato, per il club di Maurizio Setti, l’obbligo di riscatto dell’attaccante. I blucerchiati si preparano ad incassare la cifra intera prevista dalla clausola inserita al momento del suo passaggio in Veneto la scorsa estate.
Quattro milioni – la base – più un milione in caso di salvezza dell’Hellas Verona e, classifica alla mano, quest’ultimo step sembra facilmente raggiungibile dalla squadra guidata da Igor Tudor.
In totale, fino ad ora, Gianluca Caprari ha vestito la casacca gialloblù in 20 occasioni – tra Serie A e Coppa Italia – segnando 6 reti e regalando 5 passaggi vincenti ai compagni.