Cambia agente Kristoffer Askildsen, che non gioca più dal ritorno di Giampaolo, una scelta di calciomercato per il giocatore della Sampdoria?
L’ultima partita di Kristoffer Askildsen con la maglia della Sampdoria è datata 15 gennaio. Settantotto minuti contro il Torino, nella gara vinta 1-2 dai granata, e la sostituzione con Ciervo. Poi il cambio di allenatore, il ritorno di Giampaolo a Genova e il norvegese il campo non lo ha visto più, se non dalla panchina.
Sparito praticamente dai radar, 17 partite giocate fin qui: 7 da titolare e 10 da subentrato senza assist, né goal. Ma tutte con l’ex guida tecnica blucerchiata. Con il Maestro la musica è evidentemente cambiata: 8 esclusioni, senza mai entrare a partita in corso e un problema al ginocchio tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. Noie che però sono state superate.
Sampdoria, il post social del nuovo agente di Askildsen
Calciomercato Sampdoria: Askildsen non gioca più e cambia agente
LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, fumogeni? La Nord se la cava con una multa…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Ibrahimovic: vicino al ritiro, ma non è ancora il momento
Potrebbe anche essere chiamato in causa Askildsen, ma come detto non sembra essere nelle grazie di Giampaolo che gli preferisce tutti gli altri centrocampisti in rosa, compreso Ronaldo Vieira. Da alternativa a ultima scelta e il futuro resta un’incognita visto anche il contratto in scadenza nel 2024.
E magari la scelta di cambiare procuratore è figlia della volontà di risolvere questa situazione. Sì perché con la salvezza il rinnovo di Giampaolo, per le prossime due stagioni a 1,2 milioni all’anno, sarà automatico e se queste sono le premesse…
Sarà Kim Solbakken a curare gli interessi del ragazzo, d’ora in poi. La conferma arriva dai social, è proprio lo stesso agente che su Instagram lo comunica, postando una foto con il giocatore della Sampdoria.
Prima di fare ogni tipo di calcolo però c’è una salvezza da conquistare e a questo punto della stagione sembra essere davvero molto difficile riuscire a scalare le gerarchie del tecnico.