La Sampdoria vuole far scattare l’asta per Murillo, ma la Real Sociedad punta un altro difensore e le trame di calciomercato si infittiscono
Jeison Murillo continua a piacere molto in Spagna. Sulla tracce del colombiano, infatti, ci sono Celta Vigo e la Real Sociedad. Quest’ultima però non ha messo nel mirino solo il centrale blucerchiato e questo potrebbe essere un problema per le trame di calciomercato della Sampdoria, che spera di poter piazzare Murillo, alle sue condizioni, in breve tempo.
Alla Real Sociedad piace anche Ezequiel Garay, difensore argentino svincolatosi dal Valencia. La notizia è stat riportata dal portale spagnolo superdeporte.
LEGGI ANCHE Volpi dice addio alla Sampdoria: si gode la sua Serie A
Sulle tracce di Murillo, in ogni caso, c’è anche un’altra squadra spagnola, il Cadiz e questo non può che far contenta la società di Corte Lambruschini. Il problema legato al trasferimento del colombiano, però, sta nella richiesta di Massimo Ferrero, il Celta Vigo ha ritenuto eccessivi i 14 milioni chiesti. Cifra concordata per il riscatto dal prestito nell’ultima finestra invernale id mercato e non vuole spingersi a più di sette-otto milioni. La Sampdoria, di contro, non è intenzionata ad accettare una riduzione così marcata della cifra iniziale.
L’intenzione dei blucerchiati è quella di riuscire a far innescare un’asta tutta sta spagnola tra le varie squadre interessate, in modo da poter cedere il giocatore a condizioni molto vantaggiose. Il colombiano alla società di Corte Lambruschini è costato complessivamente 14 milioni di euro tra prestito (circa 2,5 milioni) e obbligo di riscatto (circa 11,5). Milioni consegnati al Valencia proprietario del cartellino, ai tempi del trasferimento a Genova.
La Sampdoria non ha intenzione di realizzare minusvalenza per il difensore e proprio per questo sono assolutamente esclusi sconti o revisioni al ribasso del costo del cartellino.