Mercato di Serie B per Torregrossa: sulle tracce dell’attaccante della Sampdoria ci sono due club del campionato cadetto. Ecco chi.
Nonostante sotto i riflettori adesso ci sia soprattutto Mikkel Damsgaard, sono tanti i giocatori della Sampdoria che suscitano interesse in questo calciomercato. Uno di loro è sicuramente Ernesto Torregrossa, che nelle poche presenze della scorsa stagione (impiego condizionato però da reiterati infortuni) ha dimostrato di avere grandi capacità.
La punta classe 1992, per cui la Sampdoria a breve verserà al Brescia i 6 milioni del riscatto, ha molte potenzialità anche per una maglia da titolare in Serie A. Ma Torregrossa ha soprattutto estimatori dalla B, un campionato che la punta conosce bene. E in cui può fare ancora di più la differenza.
LEGGI ANCHE: Panchina Sampdoria, è fatta per D’Aversa: oggi incontro con Ferrero. Le cifre
Nello specifico è stato il Crotone il primo a farsi vivo per Torregrossa. Gli Squali sono alla ricerca di un sostituto che non faccia rimpiangere l’ormai partente Simy. L’attaccante della Sampdoria dunque è per loro un profilo molto interessante. A Crotone, tra l’altro, Torregrossa ha già giocato nella stagione 2014-2015 lasciando un buon ricordo.
Ma nelle scorse ore ha preso campo la concorrenza di un’altra neo retrocessa dalla Serie A: il Parma di Kyle Krause, con cui la Sampdoria sta già compiendo intrecci di mercato per quanto riguarda l’allenatore Roberto D’Aversa. I Ducali hanno già un nuovo tecnico, l’ex blucerchiato Enzo Maresca, e stanno per gettarsi sul mercato per costruirgli una squadra adatta a conquistare una promozione immediata in A.
La scelta è ricaduta, per il reparto offensivo, proprio su Ernesto Torregrossa. Adesso per lui si potrebbe scatenare un’asta tra le squadre top di Serie B. Fermo restando un prezzo di partenza che tenga conto della spesa sostenuta dai blucerchiati per il prestito. Resta da vedere cosa intenderà fare la Sampdoria (e il futuro allenatore) con il suo attaccante.