Il nome di Gennaro Tutino è destinato a scaldare il calciomercato di Serie B: la Sampdoria lo vuole, ma ci sono anche Sassuolo, Salernitana e Schalke
Dopo venti goal nell’ultima stagione di Serie B Gennaro Tutino vuole fare un passo in più. La piazza di Cosenza gli sta stretta e sia lui che il presidente Guarascio puntano a cercare altre soluzioni. Lui per crescere, il presidente per guadagnare dalla cessione dopo averlo riscattato per 2,5 milioni dal Parma nell’ultimo calciomercato.
Difficilmente ancdrà in Serie A, ma le sirene della Serie B e dell’estero sono costanti, come riporta La Gazzetta dello Sport. La sua valutazione è intorno ai 3,5 milioni di euro, cifra che non frena la Salernitana, che vuole una coppia d’oro con Massimo Coda, e che non sta frenando la Sampdoria di Pietro Accardi, ch lo ha messo in cima alla lista dei desideri.
Calciomercato Sampdoria, tutti vogliono Tutino
Calciomercato Sampdoria, asta per Tutino: spuntano Sassuolo e Schalke 04
Insieme ai blucerchiati e ai campani c’è anche il Sassuolo, che cerca un giocatore di categoria per risalire dopo la retrocessione dell’anno scorso. Ha fatto un sondaggio il Frosinone ed è da registrare il forte interesse dello Schake 04, anche se Tutino avrebbe messo l’Italia come priorità.
In tutto questo la Sampdoria osserva, consapevole di avere l’apprezzamento del calciatore e di avere in Accardi un uomo che ha con Mario Giuffredi, agente del calciatore, un ottimo rapporto. Due punti su cui basare la trattativa.