L’affare di calciomercato tra Sampdoria e Como per Audero si è sbloccato definitivamente, spunta ora la data in cui il portiere firmerà il nuovo contratto
Emil Audero sarà un nuovo portiere del Como. L’affare si è sbloccato nelle scorse ore, quando i lariani hanno visto tramontare del tutto la pista che portava a Pau Lopez, portiere spagnolo dell’Olympique Marsiglia per cui sono emersi problemi al momento dello scambio documenti. Così i lariani sono tornati sul portiere blucerchiato, che era stato già cercato a fine maggio, con tanto di visita dell’italo-indonesiano sul Lago di Como per qualche giorno.
Poi l’interessamento era passato in secondo piano, fino a metà di questa settimana. Ora le parti sono in chiusura. Alla Sampdoria andranno i cartellini di tre giocatori, Alessandro Bellemo, Simone Ghidotti e Nikolas Ioannou e le casse blucerchiate verranno alleggerite di un ingaggio piuttosto pesante come quello di Audero (2,5 milioni lordi fino al 2027). Anche se, naturalmente, dovranno essere conteggiati gli stipendi dei tre rinforzi.
L’affare è talmente vicino ad essere concluso che è spuntata una data della firma. Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, sarà venerdì 26 luglio il giorno in cui Emil Audero firmerà il suo prossimo contratto col Como.
Calciomercato Sampdoria, Audero al Como: firme venerdì. A Genova 3 giocatori
Calciomercato Sampdoria, Audero al Como: fissato l’appuntamento per le firme. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Valerio Verre fa gola in Serie B. Le squadre
Nella giornata di giovedì 25 luglio, il classe 1997 blucerchiato si è allenato normalmente a Jena con i compagni. Però in queste ore partirà dalla Germania per arrivare a Como e mettere la firma sul suo prossimo contratto, la cui durata non è ancora nota.
Si separeranno le strade di Sampdoria e Audero per la prima volta dal 2018, quando fu preso in prestito dalla Juventus, poi riscattato l’anno successivo per 20 milioni di euro dal club doriano. Dopo 4 stagioni consecutive da titolare fisso, chiuse da capitano, il portiere è andato all’Inter, con cui ha vinto lo Scudetto da vice di Yann Sommer. Successivamente è tornato in blucerchiato, ha sostenuto i primi dieci giorni del ritiro con Andrea Pirlo, pur da infortunato. E ora è pronto a fare le valigie, ricominciando dalla Serie A.