La Sampdoria aspetta l’offerta del Como per Audero, il destino di calciomercato di Semper può aiutare: il portiere ex Genoa piace al Cagliari
Il calciomercato della Sampdoria ruota per forza di cose anche attorno alla cessione di Emil Audero. Il portiere classe 1997 è un pezzo pregiato che i blucerchiati non possono permettersi di avere in rosa e che, probabilmente, nemmeno è intenzionato a rimanere in Serie B. Dalla sua cessione, infatti, Pietro Accardi punta ad ottenere abbastanza per poter finanziare i giocatori in entrata per la squadra.
La sua valutazione si aggira intorno ai 7 milioni e sono due le squadre che i blucerchiati aspettano: Nizza e Como. Anche la Fiorentina e il Monaco hanno mostrato interesse, ma sono queste due le principali. Sopratutto i lariani, che lo seguono da più tempo di tutti. Da loro non è ancora arrivata un’offerta, ma l’interesse c’è.
Per il momento dalle sponde del lago si stanno concentrando su altre operazioni in entrata, come il Gallo Andrea Belotti e il difensore Alberto Dossena del Cagliari. Proprio i sardi, però, potrebbero dare una mano alla Sampdoria per cedere Audero.
Sampdoria, il Cagliari vuole Semper dal Como: accelerazione per Audero?
Calciomercato Sampdoria, Audero-Como: Semper può essere la chiave. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si complica Samuele Perisan. Il motivo
I rossoblù infatti avrebbero messo nel mirino il portiere del Como Adrian Semper, secondo quanto rivelato da Tuttosport. Un’eventuale partenza dell’estremo difensore croato potrebbe spingere i lariani ad accelerare anche per il ruolo di numero uno. Quindi, teoricamente, spingere di più per chiudere Audero.
La partenza di Semper in direzione Cagliari, quindi, potrebbe aiutare a portare a termine questa trattativa che non decolla, che non viene chiusa, seppure il gradimento ci sia da tempo.