La Fiorentina è tra le poche opzioni di calciomercato rimaste per Audero, ma il portiere della Sampdoria deve capire il futuro di Terracciano
Una maglia per due. Pietro Terracciano ed Emil Audero non possono coesistere alla Fiorentina. Innanzitutto perché il primo, reduce da una stagione di alto livello, non vuole tornare ad essere un semplice vice. E poi perché la Viola sta considerando di puntare anche su Tommaso Martinelli, classe 2006 e ottimo prospetto della porta che ha già esordito nell’ultima stagione in Serie A, nell’ultima di campionato contro l’Atalanta.
Stando a quanto riporta Violanews, la Fiorentina ha intenzione di confermare il giovanissimo estremo difensore, sistemando la questione secondo portiere. L’addio di Oliver Christensen sembra ormai certo, per cui non resta che capire chi sarà il titolare. E, proprio per questo, Audero e Sampdoria aspettano di conoscere il futuro di Terracciano.
Calciomercato Sampdoria, la Fiorentina punta su Martinelli vice. Terracciano resta o va?
Calciomercato Sampdoria, Audero-Fiorentina: tutto dipende da Pietro Terracciano. La situazione
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Sampdoria, dopo il Lecce Roberto D’Aversa deve salvare l’Empoli
Raffaele Palladino, al suo insediarsi come nuovo allenatore della Fiorentina, avrebbe chiesto un rinforzo in porta. E uno dei nomi che piacciono di più, insieme a quello di Juan Musso e Thomas Strakosha, è quello del blucerchiato, che nell’ultima stagione ha giocato nell’Inter. Sembra quindi che non ci sia molta volontà di confermare Terracciano, o almeno di dargli la maglia da titolare.
Ma ancora la Fiorentina non ha deciso e il tempo passa. Pietro Accardi ha bisogno di cedere l’italo-indonesiano per fare cassa e finanziare le operazioni in entrata. Le pretendenti non sono più molte, visto che il Como sta chiudendo per Pau Lopez, il Parma sembra vicino a prendere il giapponese Suzuki, mentre il Monza è a metà tra il sogno Wojciech Szczesny e Alessio Cragno. Sullo sfondo, per Audero, resta ancora il Nizza.