La Sampdoria potrebbe perdere Audero in questa sessione di calciomercato, l’ex dirigente blucerchiato Osti ne ha parlato. Le sue parole…
Emil Audero è un obiettivo di mercato dell’Inter, i nerazzurri hanno sondato il terreno da tempo con la Sampdoria per potersi assicurare due portieri di assoluto livello (dopo Yann Sommer). Marotta e Ausilio non vogliono trovarsi nella stessa situazione della stagione dello scudetto del Milan, quando non avendo una seria alternativa a Samir Handanovic giocarono la gara decisiva (Bologna-Inter 2-1, ndr) con Ionut Radu.
L’arrivo l’anno scorso di Onana era proprio in quest’ottica, ma adesso avendo perso entrambi i portieri (Handanovic per fine contratto e Onana volato nella parte rosa di Manchester) oltre a Sommer serve un altro estremo difensore. L’ex dirigente della Sampdoria Carlo Osti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport a proposito di questa trattativa.
Possibile trasferimento a Milano
Calciomercato Sampdoria, Audero-Inter? Le parole di Osti
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, concorrenza dalla Serie A per Zan Majer
Ecco le sue parole:
Sarebbe una grande operazione, sarei contento per Audero perché è un ragazzo straordinario, che ha avuto una crescita esponenziale.
Emil Audero è scresciuto nel settore giovanile della Juventus (dal 2012 al 2017), per poi trasferirsi in prestito al Venezia in Serie B. Poi l’approdo alla Sampdoria nell’estate del 2018, da allora 169 presenze in blucerchiato, lo hanno reso l’idolo dei tifosi. Anche la scorsa stagione nonostante tutte le difficoltà (soprattutto fuori dal campo per colpe estranee ai giocatori) la tifoseria gli ha riconosciuto un ruolo importante nella squadra. Per Andrea Pirlo la sua partenza sarebbe un brutto colpo.