Nonostante la stima di Inzaghi e il basso prezzo, Audero sembra allontanarsi dall’Inter: il portiere può fare ritorno alla Sampdoria nel prossimo calciomercato
Il futuro di Emil Audero è già da qualche settimana un vero e proprio rebus. Ma adesso sembra che l’Inter abbia preso una decisione, ovvero quella di non confermarlo. La possibilità che il portiere di proprietà della Sampdoria rimanesse a Milano era concreta e lo è ancora, ma la dirigenza nerazzurra è stata stregata da un nome per cui proverà a fare il possibile in estate: Bento Krepski.
Il portiere dell‘Athletico Paranaense da tempo ha attirato l’attenzione dell’inter, ma il freno vero e proprio è il prezzo, che è salito ad almeno 20 milioni di euro. I nerazzurri non hanno preventivato tutto questo budget per un portiere. E questo era l’elemento che, insieme alla stima di Simone Inzaghi e dello spogliatoio, faceva pensare a una permanenza di Audero.
Il suo riscatto dalla Sampdoria è fissato a 7 milioni, l’obbligo è ormai difficile da raggiungere ma con i blucerchiati si potrebbe intavolare una trattativa, inserendo nella discussione anche il cartellino di Sebastiano Esposito. Il cui riscatto, a sua volta, è difficile che possa diventare obbligatorio da qui alle poche partite che rimangono.
Calciomercato, l’Inter punta su Bento: Audero torna alla Sampdoria?
Calciomercato Sampdoria, Audero più lontano dall’Inter. La situazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, 17 giocatori in goal come nel 2012: Pirlo punta al record
Ora però l’Inter sembra voler fare sul serio per Bento. E, secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb, nelle intenzioni di Beppe Marotta e Piero Ausilio c’è quella di avvalersi della collaborazione di Julio Cesar, leggendario portiere nerazzurro e brasiliano, che potrebbe fare da mediatore con club ed entourage per abbassare la pretesa sul prezzo. Peraltro l’estremo difensore dell’Athletico Paranaense ha anche il passaporto italiano, quindi non occuperebbe una casella per gli extracomunitari.
Il progetto dell’Inter è quello di affiancarlo a Yann Sommer come secondo per un anno. Poi, se tutto andasse bene, dare direttamente a Bento la maglia da titolare, visto che il portiere svizzero l’anno prossimo avrà 36 anni e un contratto in scadenza a giugno 2026.
Lo scenario, in sostanza, allontana maggiormente Audero dall’Inter, che vede in Bento un potenziale titolare nel giro di due anni. Per l’italo-indonesiano si profila un ritorno alla Sampdoria in estate.