Nel prossimo calciomercato il nome di Audero sarà uno dei più chiacchierati: il portiere è un leader della Sampdoria, ma anche uno dei pezzi pregiati…
L’anno prossimo la Sampdoria ripartirà dalla Serie B. E, dopo aver definito con precisione il comparto dirigenziale e il futuro allenatore, ci sarà da pensare al calciomercato. Senza considerare i giovani e i calciatori in scadenza (Oikonomou, Nuytinck, Rincon, Jesé e Quagliarella), i calciatori di proprietà sono sedici.
Tra questi c’è Emil Audero che, escluso Harry Winks che tornerà al Tottenham, è il giocatore che vale di più nella rosa. Transfermarkt lo valuta circa 6 milioni di euro, ma, nonostante la retrocessione, la Sampdoria potrebbe strappare – eventualmente – una cifra maggiore per l’attuale capitano.
Calciomercato Sampdoria, Audero può restare, ma…
Calciomercato Sampdoria, Audero può partire? E Falcone…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Mantovani: cessione? Piangevo pensando a Vialli…
Emil quest’anno, fino all’infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori negli ultimi due mesi e mezzo della stagione, è stato il leader e uno dei migliori giocatori della stagione. Per la Serie B sarebbe un lusso, un portiere che potrebbe ambire a restare in Serie A. Tuttavia, come riporta Il Secolo XIX, c’è da tenere in forte considerazione il suo legame con la Sampdoria e con la piazza, che potrebbe indurlo a rimanere e tentare subito la promozione.
Al contempo, però, rimane uno dei pezzi pregiati della rosa ed è nel pieno della carriera. Una sua permanenza non è certa e il quotidiano non esclude, in caso di addio, la possibilità che la Sampdoria eserciti il contro-riscatto di Wladimiro Falcone con il Lecce.