Calciomercato Sampdoria: Audero potrebbe andare al Napoli nel caso saltasse il riscatto di Gollini dell’Atalanta, De Laurentiis ci prova
In tanti club stanno prendendo in considerazione la possibilità di affidare i propri pali, per la prossima stagione, ad un portiere del valore pari a quello di Emil Audero. Fra questi anche i neo campioni d’Italia, che non vedrebbe male l’italo-indonesiano con la casacca azzurra. Anche se, proprio in queste ultime ore, potrebbe allontanarsi la possibilità di vedere Audero sotto al Vesuvio, perché tutto dipende da una serie di incastri.
Quali? Sicuramente la trattativa avrebbe preso quota nel caso in cui la società di Aurelio De Laurentiis avesse dovuto garantire un numero 12 da affiancare ad Alex Meret. Perché una squadra impegnata su più fronti come lo è il Napoli scudettato non può prescindere dall’avere anche un secondo portiere affidabile, chiaramente in chiave Europa. Ma proprio per questo il club partenopeo ha deciso di riscattare Pierluigi Gollini dall’Atalanta.
Sampdoria, si raffredda la pista di Audero a Napoli
Calciomercato Sampdoria, Audero verso i Campioni d’Italia? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Lorenzo Giani è il nuovo scout blucerchiato. Il profilo
In caso l’operazione dovesse andare a compimento con Gollini che prolunga l’istanza a Napoli – magari, come chiede lo stesso primo tifoso napoletano, con un piccolo sconto da parte dell’Atalanta – la pista verso la città della pizza si raffredderebbe. E l’eventuale permanenza dell’ex Dea scioglierebbe definitivamente il nodo legato al vice di Alex Meret, senza ulteriori interventi sul mercato da parte dei campioni in carica. Questa la soluzione preferibile a Castel Volturno, anche se il “piano B” non manca d’essere attenzionato dagli uomini di mercato di De Laurentiis, almeno finché non sarà definitivamente chiuso.
Perde quindi senz’altro quota, alla luce dei recenti sviluppi Napoli-Bergamo, l’ipotesi di vedere Emil Audero vestire la casacca con il tricolore sul petto. Il numero uno blucerchiato rimane comunque sulla lista dei cedibili durante la sessione estiva di calciomercato, perché la lista è lunga e non si esclude un’asta a suo nome. In tanti difatti hanno messo gli occhi su Audero, e sicuramente sarà il pezzo pregiato del mercato blucerchiato.