Davide Veroli scatena il calciomercato, il difensore del Cagliari piace alla Sampdoria ma non solo: anche il Bari bussa alla porta
Tra i difensori più promettenti del calcio italiano c’è sicuramente Davide Veroli, classe 2003 del Cagliari che l’anno scorso ha fatto vedere ottime cose a Catanzaro, sotto la guida di Vincenzo Vivarini. Terzino sinistro naturale ma dotato fisicamente per fare anche il centrale (alto 1,88 metri) ha superato le 30 presenze coi calabresi e ha registrato anche qualche apparizione con l’Under 21 azzurra.
Il Cagliari, insomma, ha tra le mani un giovane talento da valorizzare per bene, anche se il suo contratto, ad ora, terminerebbe nel giugno 2025. Tante squadre hanno bussato alla porta dei sardi per Veroli, tra cui anche la Sampdoria, che da giorni lo segue per rinforzare la propria retroguardia con un innesto giovane. La concorrenza vede anche il Frosinone monitorare attentamente il ragazzo e la new entry Bari, che, secondo il Quotidiano di Puglia, ha messo il mirino sul ventunenne nativo di Ancona.
Calciomercato Sampdoria, anche Bari e Frosinone su Veroli. Accardi può giocarsi la carta Bereszynski
Calciomercato Sampdoria, aumenta la concorrenza per Davide Veroli
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Simone Romagnoli nuovo rinforzo per Pirlo. I dettagli
La Sampdoria tiene aperta la strada e spera di poterlo ingaggiare anche grazie all’interessamento del Cagliari per Bartosz Bereszynski, che piace a Davide Nicola dopo l’ultima stagione vissuta insieme a Empoli. L’agenzia che segue gli interessi di Veroli, poi, è la stessa che gestisce anche Marco Delle Monache, giocatore che i blucerchiati hanno appena ceduto al Lecce.
Per cui i rapporti ci sono ed è una strada percorribile. Salvo che c’è parecchia concorrenza per uno dei giovani difensori che ha già dimostrato di sapersela cavare eccome in Serie B, alla sua prima stagione pienamente tra i professionisti. Potrebbe arrivare con una formula simile a quella che ha portato alla Sampdoria Simone Romagnoli, un prestito con obbligo di riscatto che aiuti a bypassare la scadenza di contratto. Anche se bisognerebbe convincere il Cagliari a privarsi di questo talento.