Durante il Cda della Sampdoria è stata ratificata la nomina come direttore sportivo di Mattia Baldini: sarà lui a occuparsi del calciomercato in entrata
La Sampdoria sta riordinando le idee in vista della ripresa degli allenamenti, prevista per oggi (mercoledì 30 novembre, ndr) a Bogliasco con una doppia seduta. Dejan Stankovic si aspetta dei rinforzi dal mercato e, in occasione della riunione del Cda, sono arrivate novità anche in questo senso.
A condurre le operazioni in entrata sarà Mattia Baldini. Di cui, come riporta l’edizione genovese di Repubblica, è stata ratificata la nomina da direttore sportivo. Mancano solo da sistemare i dettagli burocratici, ma l’ufficialità è attesa a breve per definire il nuovo ruolo di colui che, fino ad adesso, è stato il responsabile dello scouting.
Calciomercato Sampdoria, Baldini pronto a diventare operativo
Calciomercato Sampdoria, Baldini direttore sportivo: attesa solo l’ufficialità
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Gazzetta, Pallotta-Merlyn: operazione da 200 milioni
A fare le spese di questo cambiamento saranno Daniele Faggiano e Carlo Osti, che dovrebbero occuparsi solo delle trattative in uscita. Ai due direttori toccherà il compito di vendere bene alcune pedine per finanziare al meglio una sessione di mercato che, in attesa della cessione, sarà basata sull’autofinanziamento.
Per loro si tratterà, con estrema probabilità, dell’ultimo mercato con la Sampdoria, considerando che il loro contratto scade a giugno del 2023. I due, dall’arrivo di Dejan Stankovic, non possono seguire gli allenamenti a Bogliasco, per richiesta del tecnico, mentre sarà Baldini a partire con la squadra per la Turchia, come riportato da Tuttosport.