La Sampdoria ha individuato in Barak l’erede di Linetty: il ceco corrisponde perfettamente alle richieste di Ranieri, ma su di lui è in vantaggio il Torino
Dopo la partenza di Karol Linetty, la Sampdoria deve trovare un nuovo jolly di centrocampo per Claudio Ranieri. Il nome in cima alla lista sarebbe quello di Antonin Barak, che ha giocato gli ultimi sei mesi in prestito al Lecce dall’Udinese. Il ceco in Friuli non ha spazio e lascerà i bianconeri per cercare di giocare da titolare.
Barak corrisponde esattamente a ciò che sta cercando Claudio Ranieri. Giocatore fisico – è alto 190 centimetri – e in grado di ricoprire diversi ruoli del centrocampo. Il ceco, infatti, può giocare sia come mezzala di un centrocampo a tre, sia come esterno destro di centrocampo in un ipotetico 4-4-2. Inoltre ha una grande capacità di inserimento, come dimostrano i sette goal e i quattro assist nelle prime 34 partite con la maglia dell’Udinese.
LEGGI ANCHE Calciomercato: Sampdoria su Marko Raguz, il ‘nuovo Schick’
Il problema, però, è che il Torino è in vantaggio nella corsa al giocatore. I granata, dopo aver acquistato Linetty, vogliono un altro rinforzo per il centrocampo. Cairo sarebbe vicino a chiudere sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a sette milioni. A queste cifre la Sampdoria è fuori dai giochi, ma nel calciomercato tutto è possibile. L’alternativa sarebbe Rade Krunic, in uscita dal Milan e che piace molto a Ranieri. L’ex Empoli è meno duttile, ma ha più qualità con i piedi.