L’acquisto di Barreca a sinistra, nello scambio con Augello, apre un interrogativo per la fascia sinistra della Sampdoria: chi partirà in questo calciomercato tra Murru e Giordano?
Antonio Barreca è arrivato alla Sampdoria e ha svolto i primi allenamenti agli ordini di Andrea Pirlo. Il terzino ex Cagliari si candida a essere il titolare sulla fascia sinistra, puntando a rubare il posto a Nicola Murru, come già fatto nella stagione 2015/16 da compagni a Cagliari, e a Simone Giordano, rientrato dal prestito all’Ascoli.
Per i dirigenti blucerchiati si apre un interrogativo. Tre terzini sinistri sono troppi e, considerando che Barreca è appena arrivato, bisognerà decidere chi lasciare andare tra Murru e Giordano. A livello tecnico non ci dovrebbero essere dubbi, ma molto dipenderà dalle offerte che arriveranno.
Calciomercato Sampdoria, Murru o Giordano?
Calciomercato Sampdoria, Barreca non si tocca: chi parte tra Murru e Giordano?
LEGGI ANCHE Sampdoria, le carte uniscono il gruppo: il racconto da Livigno
Giordano, classe 2001, è l’alternativa più valida. In amichevole ha dimostrato di avere il piede molto caldo anche se nell’ultimo anno all’Ascoli non ha realizzato né goal né assist. Aveva fatto bene in Serie C, l’anno prima, a Piacenza con un goal e sei assist. Murru, invece, rientrato dal prestito al Torino, ha vissuto due stagioni da comprimario, con l’ultima in cui è arrivato a 770 minuti in campionato.
La Sampdoria preferirebbe vendere lui – in scadenza nel 2024 – ma su mercato è meno appetibile del giovane Giordano, che potrebbe andare via un anno in prestito (forse ancora all’Ascoli) e rientrare l’anno prossimo. Quando Murru sarà andato via.