Calciomercato Sampdoria, Legrottaglie e Pirlo puntano ancora Barrenechea e Frabotta, che andranno via dalla Juventus
L’asse Sampdoria-Juventus potrebbe riscaldarsi nuovamente. A inizio calciomercato, sembravano prendere quota tante connessioni coi bianconeri da parte di Corte Lambruschini, che si sono poi affievolite ma non del tutto. Andrea Pirlo è fresco di passato alla Vecchia Signora, conosce tante persone tra giocatori e uomini dietro le scrivanie, e così anche Nicola Legrottaglie. I blucerchiati sono alla ricerca di giovani promettenti come rinforzi, da Torino ne hanno da mandare in prestito a fare esperienza e a conquistarsi minutaggio.
Per questo, secondo la Gazzetta dello Sport, sono rimaste vive le piste che porterebbero la Sampdoria a Enzo Barrenechea e Gianluca Frabotta, giocatori graditi da Pirlo e in uscita dalla Juventus. Nello scacchiere di Max Allegri non c’è posto per i due e i bianconeri intendono cederli in prestito, formula gradita ai blucerchiati. Motivi per cui, continua la Rosea, le probabilità che volino verso Genova non sono basse.
Calciomercato Sampdoria, l’occhio di Pirlo sui giovani della Juventus
Calciomercato Sampdoria, Barrenechea e Frabotta in uscita dalla Juventus. Pirlo ci pensa
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli lascia la Salernitana: c’è l’accordo
Per l’argentino classe 2001 sembra che ci sia da superare la concorrenza di Hellas Verona e Frosinone, che peraltro dalla Juventus sta osservando anche Matias Soulè. Barrenechea arriverebbe a rinforzare un reparto già piuttosto numeroso, ma, viste le trattative di Fabio Maistro e Gonzalo Abrego, è evidente che i blucerchiati cerchino ancora perlomeno una mezzala, mentre l’argentino ha sempre giocato più da centrale.
Il terzino 24enne invece è uno dei giocatori su cui l’attuale allenatore della Sampdoria, quando sedeva sulla panchina bianconera, puntava molto. Lo aveva fatto esordire in Serie A e non è un mistero che lo stimi.
L’interesse è quindi plausibile, ma resta il nodo del sovraffollamento a sinistra: con Simone Giordano, il nuovo arrivato Antonio Barreca e Nicola Murru, per ora impiegato difensore centrale di sinistra, il ruolo è sovraffollato. Ma è anche vero che Frabotta, reduce dalla promozione in Serie A col Frosinone, è non solo abituato alla Serie B, ma ha pure interpretato il ruolo di difensore centrale in qualche occasione. Lui e Barrenechea, in uscita dalla Juventus, restano osservati speciali di Pirlo.