Nuove voci di calciomercato dalla Turchia, per la Sampdoria: Belhanda e Feghouli sembrano interessare alla squadra blucerchiata
La stagione dei blucerchiati, appena conclusa, ha lasciato diversi dubbi e qualche certezza. Una di queste è sicuramente legata al rafforzamento della rosa a disposizione di mister Ranieri, per non vivere un’altra annata, a dir poco sofferta, come questa.
Proprio in ambito calciomercato arrivano delle nuove indiscrezioni dalla Turchia, che vedono la Sampdoria protagonista di due possibili operazioni in entrata: Belhanda e Feghouli.
Il primo ruolo trequartista ha il contratto in scadenza nel 2021, e il Galatasaray, proprietario del cartellino del giocatore avrebbe deciso di cederlo per non rischiare di perdere il giocatore a parametro zero, tra un anno. Sette reti e 3 assist in 33 presenze, tra campionato, Champions League e coppe nazionale. Il nazionale marocchino potrebbe offrire qualche soluzione in più a livello offensivo.
LEGGI ANCHE: Se Garrone è ancora proprietario, quanto manca alla cessione della Sampdoria?
Sofiane Feghouli, anche lui in forza al Galatasaray, invece è un esterno offensivo che può giocare su entrambe le fasce. il suo bottino stagionale recita: 36 presenze, tra campionato, Champions League e coppe nazionali. 7 reti e 3 assist e il suo contratto è in scadenza nel 2022. Il nazionale algerino potrebbe rivelarsi un innesto di qualità vista l’esperienza maturata in giro per l’Europa e si sposerebbe benissimo con il modulo preferito di Claudio Ranieri, il 4-4-2.
Le valutazione dei due calciatori, secondo il portale transfermarkt, si aggirano intorno ai 4 milioni di euro per Belhanda e 6 per Feghouli.
Due rinforzi di esperienza e spessore per mettere alla Sampdoria di crescere e soprattutto aggiungere tasso tecnico. Resta da capire quanto queste voci abbiano fondamento oppure, se siano semplicemente delle fake news.