Sembra destinato a tornare alla Sampdoria, Bonazzoli, ma le voci di calciomercato su Belotti e il Torino potrebbero cambiare tutto
La questione Andrea Belotti potrebbe bloccare Federico Bonazzoli. Ma che succede al Gallo? L’attaccante del Torino ha il contratto in scadenza nel 2022 e il rinnovo tarda ad arrivare. La stagione dei granata non è delle più esaltanti, ancora in lotta per la salvezza e il cambio in panchina, da Marco Giampaolo a Davide Nicola.
Squadre importanti sono già interessate alla punta della Nazionale di Roberto Mancini, che potrebbe avere anche l’ambizione di andare a giocare per obiettivi più grandi, oltre alla salvezza. Roma e Milan sono alla finestra, anche perché se non dovesse arrivare l’accordo con Urbano Cairo, la cessione in estate diventerebbe inevitabile.
Sampdoria: uno scenario per il futuro di Federico Bonazzoli
Calciomercato Sampdoria, Belotti potrebbe bloccare Bonazzoli a Torino
LEGGI ANCHE Inter-Sampdoria, per Claudio Ranieri è il momento delle scelte
Uno scenario che quindi cambierebbe e di molto il mercato del Torino. Inoltre Simone Zaza potrebbe salutare come il suo compagno di reparto, così come Simone Verdi in è dubbio. L’unico certo di rimanere ‘sotto l’ombra della Mole’ è Toni Sanabria, arrivato lo scorso gennaio.
Il ritorno di Federico Bonazzoli a Genova, quindi, non è poi così scontato come scritto in precedenza. La società granata infatti dovrà ponderare bene le sue scelte nella prossima sessione di mercato estivo. Quello che è certo è che Cairo proverà a trovare l’accordo con Andrea Belotti.
Il presidente non rinuncerà facilmente al suo numero 9, ma la prospettiva di perderlo a parametro zero potrebbe indurre il Torino ad aprire le trattative con altre squadre. Prima di ogni mossa però un tentativo sarà fatto, lo ha confermato lo stesso Urbano Cairo ai microfoni dell’Ansa pochi giorni fa.
Non è certo quindi che il futuro di Federico Bonazzoli sia alla Sampdoria, anche perché i granata hanno già versato nelle casse della società blucerchiata 1 milione di euro per il prestito oneroso. Che all’orizzonte ci sia il prolungamento del prestito per l’attaccante scuola Inter?