Leonardo Benedetti, in prestito al Bari dalla Sampdoria, non sta trovando molto spazio: non è escluso un nuovo prestito nel calciomercato invernale
In estate la Sampdoria ha fatto tante operazioni sia in entrata che in uscita, soprattutto mandando diversi giovani a giocare nelle serie minori. Tra questi c’è anche Leonardo Benedetti, finito in prestito al Bari dopo una stagione da protagonista in Serie C con la maglia dell’Imolese.
Il centrocampista classe 2000, però, sta un po’ faticando a imporsi in Puglia. Su cinque partite di campionato non è mai partito da titolare, entrando dalla panchina in tre occasioni e totalizzando – fonte Trasnfermarkt – 58 minuti. A cui si devono aggiungere i 74 in Coppa Italia nel 4-1 contro il Verona, corredati dall’assist per il 2-1 di Cheddira.
Calciomercato Sampdoria, ipotesi altro prestito per Benedetti?
Calciomercato Sampdoria, Benedetti fatica al Bari: nuova soluzione a gennaio?
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Sabiri a caccia della prima gioia in Serie A
Le sue recenti prestazioni, però, non stanno convincendo il Bari. Con la Spal ha fatto male, mentre con il Cosenza, nei dieci minuti scarsi avuti a disposizione, è riuscito a causare l’espulsione di Aldo Florenzi a un minuto dal termine. Questa altalena potrebbe far riflettere la società pugliese e anche la stessa Sampdoria, che vuole lasciar crescere i propri giocatori, ma, soprattutto, vederli disputare buoni campionati.
È presto per trarre una conclusione, ma se Benedetti continuerà a soffrire la concorrenza non è da escludere un altro prestito nel mercato di gennaio. Ancora in Serie B oppure nella categoria inferiore.