Calciomercato Sampdoria, dopo la conferma del ruolo il ds Polito traccia le priorità del Bari: provare a trattenere Benedetti è una di queste
Il Bari vuole provarle tutte per trattenere Leonardo Benedetti. Il centrocampista ha convinto tutti dopo l’ultimo anno in Puglia, tra le fila di Michele Mignani, ma adesso è tornato alla Sampdoria, proprietaria del cartellino. Che, dopo essere retrocessa in Serie B, lo vorrebbe quantomeno valutare nel ritiro estivo, con l’intenzione di trattenerlo per la linea mediana della prossima stagione.
L’intenzione però è la stessa dei baresi. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il ds dei biancorossi Ciro Polito ha messo nelle priorità della sua agenda l’obiettivo di ritrattare con la Sampdoria per riportare un altro anno Benedetti a Bari.
Calciomercato Sampdoria, Polito vuole di nuovo Benedetti a Bari
Calciomercato Sampdoria, Benedetti di nuovo a Bari? Il ds Polito insiste
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Fiorentina su Audero e non solo…
Un’operazione che non sarà semplice, anche perché ormai il classe 2000 ha dimostrato di saper giocare la B ad alti livelli e quindi sarebbe un rinforzo a centrocampo già fatto in casa per i blucerchiati. Ma da quando il ds Polito ha ricevuto la conferma del suo ruolo, sta provando a trattenere quanti più giocatori possibile del gruppo che è arrivato a un passo dalla promozione in Serie A.
Nelle prossime settimane, anche dopo le nomine ufficiali di allenatore e direttore sportivo alla Sampdoria, si saprà se l’insistenza di Polito per Benedetti porterà a qualche frutto per il Bari. Anche se, dopo 4 anni di prestiti in giro per l’Italia (Spezia, Vis Pesaro, Imolese e, per ultimi, i biancorossi), sembra giunto il momento per il centrocampista di giocarsi le sue chance con la Sampdoria.