Notizia importante in chiave calciomercato per la Sampdoria: Beppe Iachini si candida per la panchina blucerchiata…
La rivoluzione in casa Sampdoria è appena iniziata. Molti lasceranno Genova e molti volti nuovi sbarcheranno in blucerchiato…a cominciare dalla panchina: serve un nuovo allenatore dopo l’addio di Dejan Stankovic.
Molti i nomi fatti nelle ultime ore, da Andrea Pirlo a Giovanni Stroppa passando per Rino Gattuso. Nella lista dei candidati ci sarebbe anche spazio per un romantico ritorno: quello di Beppe Iachini. Il tecnico, attualmente svincolato, nella sua ultima esperienza ha guidato il Parma dal novembre 2021 fino a maggio 2022. Ed ora è a caccia di una nuova sfida…
Beppe Iachini si propone alla Sampdoria: se Radrizzani chiama…
Calciomercato Sampdoria, Beppe Iachini si candida…
LEGGI ANCHE Sampdoria, festa Ultras Tito Cucchiaroni: tra gli invitati anche Flachi, Palombo e Lanna
Beppe Iachini ha già guidato la Sampdoria, con il tecnico sulla panchina blucerchiata dal 14 novembre 2011 al 30 giugno 2012. Ed ora l’allenatore sogna di tornare a Genova: intervenuto telefonicamente durante Forever Samp, in onda su Telenord, ha commentato la stagione della Samp vista dall’esterno…e non ha detto no ad un eventuale ritorno:
Nell’ultimo anno ho ricevuto 7-8 offerte da squadre di A e B ma ho preferito declinare perché i progetti non mi convincevano. Riguardo la Sampdoria, in quest’ultima stagione da fuori si è percepita una situazione di grande difficoltà, si percepiva malessere che poi si è dimostrato anche in campo. Il peso delle vicissitudini societarie probabilmente è stato troppo grande da portare per andare in campo con la testa sgombra e giocarsi effettivamente questa salvezza. C’è grande amarezza per la retrocessione. La nota positiva sono stati i tifosi, straordinari come sempre.
Mi sono arrivate chiamate da Genova? Preferisco non parlare di questo ma posso dire che conoscete tutti l’affetto che mi lega a questi colori. Insieme abbiamo vissuto una grande cavalcata e sento sempre, soprattutto quando torno a Genova, un affetto, una stima tra me e i tifosi della Sampdoria che sono certo non finirà mai. Quello che posso dire è che se Radrizzani chiamasse, visto quello che mi lega a questa piazza, anche solo per affetto, direi assolutamente sì.