Calciomercato Sampdoria, Zanetti aspetta qualche rinforzo sulla corsia di destra dal mercato: messaggio all’Empoli per Bereszynski?
Dopo la dolorosa partenza di Emil Audero in direzione Inter, potrebbe essere Bartosz Bereszynski il prossimo grande sacrificio di mercato della Sampdoria, sempre vincolata nelle mosse da indice di liquidità e tetto salariale da non superare. Il polacco è diventato recentemente un obiettivo dell’Empoli, che discute con i blucerchiati della formula con cui provare a relegare il terzino a Paolo Zanetti.
Il quale, dal canto suo, ha fatto ben capire che sulla corsia di destra il suo Empoli ha bisogno di rinforzi. Nella conferenza stampa precedente all’esordio in Coppa Italia contro il Cittadella, Zanetti ha mandato un messaggio alla società, rivelando che, da quella parte, ci sono ancora dei buchi:
Abbiamo sicuramente due buchi sulla corsia di destra che dobbiamo mettere dentro, ma lo sapete tutti. Potrebbe anche non essere finita qui, qualcuno potrebbe aver finito il ciclo e potrebbe arrivare qualcun altro. La squadra sarà composta come vogliamo, gli obiettivi che ci eravamo prefissati stanno arrivando tutti, si tratta solamente di prenderci il tempo di portare tutti in forma e a regime anche a livello tecnico-tattico per quello che voglio fare. Serve pazienza, è difficile pensare di essere già al top, che chi arriva è già dentro. Chiedo questo per oliare meccanismi. La società farà il massimo per rendere la squadra più competitiva possibile per quello che è il nostro obiettivo, sono sicuro
Calciomercato Sampdoria, Zanetti: “A destra abbiamo due buchi”. Ora affondo Empoli per Bereszynski?
Calciomercato Sampdoria, Bereszynski-Empoli: il messaggio di Zanetti alla società
LEGGI ANCHE Sampdoria in lutto, scomparso per un malore l’ex consigliere Giuseppe Profiti
Bereszynski è uno di quelli che potrebbe andare a coprire uno di quegli slot mancanti nella rosa dell’Empoli. Terzino destro classe 1992, è reduce dalla vittoria dello Scudetto contro il Napoli e gioca in Serie A dal 2017 ininterrottamente. In questa sessione di mercato lo ha cercato anche il Cagliari di Claudio Ranieri e la Fiorentina, ma sembra che gli empolesi ora facciano sul serio.
Il terzino della Sampdoria è uno di quei giocatori il cui ingaggio pesa di più sulle casse blucerchiate, per cui una sua partenza è probabile, anche se resta al momento un giocatore di Andrea Pirlo. Zanetti intanto ha chiesto esplicitamente un rinforzo a destra alla sua dirigenza. A breve potrà esserci l’affondo decisivo?