In questa sessione di calciomercato la Sampdoria dovrà provare a piazzare Nicola Murru, fuori dal progetto blucerchiato è sul mercato…
La Sampdoria oltre che alla campagna di rafforzamento deve pensare anche a quella relativa alle cessioni, tra i nomi dei giocatori blucerchiati in uscita in vista dell’estate c’è sicuramente Nicola Murru. Fuori dal progetto tecnico e arrivato al suo ultimo anno contrattuale a Genova, vedremo se la socetà deciderà di puntare anche su di lui per la Serie B oppure no.
Quest’anno Nicola Murru ha vestito la maglia blucerchiata in 21 occasioni (20 in Serie A e 1 in Coppa Italia), nessun goal e nessun assist a referto. In totale ha disputato 134 partite ufficiali con la Sampdoria con una rete e 8 assist. L’unica gioia della sua carriera è arrivata la scorsa annata in un Sampdoria-Hellas Verona 3-1, nel finale Murru ha timbrato il cartellino per quello che fino ad ora è l’unico goal messo a segno nei professionisti della sua carriera.
Da Cagliari a Bogliasco (passando per Torino) con poca fortuna
Calciomercato Sampdoria, ultimo anno in blucerchiato per Nicola Murru?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per La Gumina il ritorno a Palermo si complica. Il motivo
Nicola Murri è cresciuto nel settore giovanile del Cagliari (squadra della sua città), dopo il settore giovanile il grande salto nel calcio dei grandi. In rossoblù tra Serie A e B si è fatto notare fino al 30 giugno 2017 quando si trasferisce nella Genova blucerchiata. Buone prestazioni ma non tali da garantirgli la titolarità. Così il 17 settembre 2020 viene ceduto in prestito al Torino, anche in granata non convince (17 presenze e 1 assist) così torna in blucerchiato. Il suo contratto scade il 30 giugno 2024, motivo per cui la società ha tre opzioni:
1- Murru resta in blucerchiato fino alla naturale scadenza del suo contratto.
2- Il calciatore viene girato in prestito, così che il club genovese si possa liberare dell’ingaggio per la prossima stagione (lasciando comunque a parametro zero il club).
3- Le parti (società e giocatore) trovano un accordo (buonuscita) per risolvere il contratto.