Calciomercato Sampdoria, trovato l’accordo tra Salernitana ed Hellas Verona per Bonazzoli: l’ex attaccante blucerchiato cambia ancora squadra
Sta per finire l’avventura di Federico Bonazzoli alla Salernitana. L’ex Sampdoria, che l’anno scorso aveva spinto parecchio per tornare in Campania dopo un’annata positiva, è vicinissimo a dire addio al club in cui si era trovato molto bene con Davide Nicola in panchina, ma dove ha trovato parecchie difficoltà nella seconda stagione.
Secondo quanto riporta Sky Sport, l’attaccante classe 1997 è a un passo dall’Hellas Verona, club che lo corteggiava da tempo e lo chiedeva spesso come contropartita per alcuni giocatori gialloblù che interessavano alla Salernitana. L’accordo però non comprende scambi di giocatori, ma è stato trovato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza degli scaligeri.
Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli ripartirà dall’Hellas Verona
Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli lascia la Salernitana: c’è l’accordo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il retroscena di Falcone al Lecce: io e Trinchera ci sentivamo ogni giorno…
Ricomincia da Verona Federico Bonazzoli, dopo un campionato con grandi difficoltà alla Salernitana. Ritornato da idolo della tifoseria, in 24 presenze ha segnato appena 2 reti, di cui una da ex contro la Sampdoria. Solo l’anno prima era arrivato addirittura in doppia cifra per la prima volta in carriera in Serie A, e il confronto con la seconda annata non gli ha sorriso. Dall’arrivo in panchina di Paulo Sousa, il suo impiego è stato sempre più ridotto.
A Bonazzoli non è rimasta altra scelta che ricominciare altrove, come ha dovuto fare per quasi tutta la sua carriera finora. Soprattutto nel periodo in cui è stato di proprietà della Sampdoria, ha girato molte squadre, fino alla cessione a titolo definitivo alla Salernitana. Dove probabilmente pensava e sperava di rimanere di più (un segnale anche il contratto fino al 2026), ma il cambiamento di gerarchie e guida tecnica hanno stravolto tutto. Non gli resta che ripartire dall’Hellas Verona, per provare a conquistare la salvezza e, con lei, una conferma.