Federico Bonazzoli è ormai pronto a fare le valigie: l’attaccante della Sampdoria è vicinissimo alla Salernitana. Chiusura vicina.
Le prossime ore saranno quelle decisive per la prima cessione firmata da Daniele Faggiano. Arrivato alla Sampdoria con l’esigenza di sfoltire la rosa per poter fare finalmente mercato, il nuovo ds dovrebbe aver formalizzato il primo colpo in uscita.
Si tratta di Federico Bonazzoli, destinato ad approdare alla Salernitana nelle prossime ore. La trattativa, iniziata nei giorni scorsi, recentemente ha subito un’accelerata che dovrebbe essere decisiva. La Sampdoria dovrebbe lasciar partire il suo attaccante ancora una volta in prestito, dopo quello della scorsa stagione al Torino di Marco Giampaolo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, per Ricci forte la concorrenza di un club di A
La Salernitana, dopo aver cercato più volte in casa Sampdoria un attaccante da affiancare a Milan Djuric, avrà il suo nuovo rinforzo. I campani si erano già mossi sulle tracce di Antonino La Gumina per poi gettarsi decisi proprio su Bonazzoli. Il giocatore già nei giorni scorsi aveva espresso il suo consenso alla nuova destinazione, fatto che probabilmente ha dato una spinta decisiva al buon andamento dell’affare. Il classe 1997 ora potrebbe addirittura andare a Salerno con un altro suo compagno di reparto in forza alla Sampdoria.
Le voci di mercato più recenti, infatti, parlavano di un doppio interessamento della Salernitana per gli attaccanti della Sampdoria: oltre a Bonazzoli, anche Gianluca Caprari è stato nel mirino della squadra di mister Castori. Se per Caprari, tuttavia, le parti dovranno ancora parlare e incontrarsi, l’affare Bonazzoli ormai è ai titoli di coda. Un affare che adesso potrebbe davvero sbloccare il mercato offensivo della Sampdoria, lasciando campo libero a Faggiano per fare le sue mosse.