Calciomercato Sampdoria, trattativa in chiusura con la Salernitana per Bonazzoli: l’attaccante è atteso settimana prossima in Campania
Sembra ormai praticamente tutto fatto per l’avventura bis di Federico Bonazzoli alla Salernitana. Dopo le lunghe trattative, che durante il ritiro di Ponte di Legno sembravano addirittura essersi spente, la Sampdoria e la società campana hanno raggiunto un accordo.
L’attaccante blucerchiato potrà dunque tornare a Salerno dopo essere stato uno dei giocatori simbolo della salvezza incredibile della scorsa stagione. Secondo Gianluca Di Marzio, ormai si stanno limando gli ultimi dettagli per la fumata bianca, che questa volta, a differenza dell’anno scorso, avverrà a titolo definitivo. Dopo un gran numero di prestiti in questi anni, la Sampdoria si appresta a salutare il classe 1997, di proprietà dei blucerchiati dal 2015.
Calciomercato Sampdoria: Bonazzoli alla Salernitana, ma questa volta a titolo definitivo
LEGGI ANCHE Scomparsa Vittorio De Scalzi, il messaggio della Sampdoria
LEGGI ANCHE Calciomercato Sassuolo, Pinamonti per il dopo Scamacca. Le ultime
L’accordo si concluderà sulla base di 4,5 milioni di euro, che la Salernitana verserà alla Sampdoria per avere il cartellino di Bonazzoli a titolo definitivo. L’attaccante blucerchiato è atteso in Campania entro la settimana prossima per effettuare le visite mediche di rito e poi unirsi al gruppo che ha lasciato, con un po’ di rammarico, a fine stagione scorsa.
Dopo un ritiro vissuto un po’ col gruppo e un po’ da separato in casa, Bonazzoli lascia definitivamente la Sampdoria, dove Marco Giampaolo lo ha studiato e provato ma con un reparto sovraffollato che andava sfoltito. Ritorna alla Salernitana che lo ha sempre voluto confermare, soprattutto a giudicare dalla recente dichiarazione del presidente dei cavallucci, Danilo Iervolino, che ha detto di volerlo riacquistare con decisione.
Missione compiuta per la società campana e forse anche per la Sampdoria che così intasca un buon gruzzoletto con cui provare ad andare sul mercato.