Calciomercato Sampdoria, Radrizzani e Pirlo sognano il colpo Bonucci, che per il momento costa caro. Lo scenario
Un sogno chiamato Leonardo Bonucci. Un nome top per le ambizioni di rinascita della Sampdoria di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, un giocatore di livello internazionale. E un amico, per quell’Andrea Pirlo che ha appena cominciato la sua avventura sulla panchina blucerchiata. Quella del capitano della Nazionale non è più solo una suggestione, ma resta una pista che, al momento, costa molto caro.
Il difensore è ancora sotto contratto con la Juventus fino al 2024 e il suo stipendio è di 6,5 milioni di euro netti a stagione, quarto (a parimerito di Wojciech Szczesny) per ingaggio più alto tra i bianconeri. Cifra, è chiaro, insormontabile per la Sampdoria, che deve fare i conti con il tetto salariale imposto dalla Serie B.
Ma è anche vero che i rapporti tra Juventus e Bonucci non sono più così floridi e che a Torino stanno lavorando a una maggiore sostenibilità dei costi della rosa. Motivo per cui qualche (difficile) spiraglio per la Sampdoria si può aprire.
Calciomercato Sampdoria, le due strade per arrivare a Bonucci
Calciomercato Sampdoria, Bonucci resta un carissimo sogno
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Moreno Mannini su Bonucci: dipende tutto dall’ego
Le strade per poter vedere il difensore classe 1987 in blucerchiato sono due. O la Juventus lo cede in prestito e paga gran parte dell’ingaggio, operazione che però sembra difficilmente accettabile per i bianconeri. Oppure, visto che al difensore 36enne resta appena un anno di contratto, la Vecchia Signora potrebbe trattare con lui una buonuscita, vantaggiosa anche per il club.
E, nel frattempo, la Sampdoria potrebbe offrirgli un ingaggio ridotto, da unire ai soldi già presi dalla Juventus, compatibile con i parametri della Serie B. Va detto che, in ogni caso, i blucerchiati dovrebbero effettuare delle cessioni eccellenti, per rispettare anche l’indice di liquidità.
In questo senso, i rumors che riguardano Emil Audero, Manolo Gabbiadini e Tommaso Augello sarebbero d’aiuto per compensare il peso di un’eventuale arrivo di Bonucci. Il “carissimo sogno” di Radrizzani e Manfredi per aumentare ancora di più il morale della piazza blucerchiata.