Il Brescia non ha riscattato Leris, che, così, tornerà alla Sampdoria: in questo calciomercato ci sono già tre squadre interessate al centrocampista
Mehdi Leris non è stato riscattato dal Brescia. Alla mezzanotte sono scaduti i termini da parte del Brescia per esercitare il diritto di riscatto di 3,5 milioni sul calciatore francese, che, dunque, farà ritorno alla Sampdoria. Dove, probabilmente, non resterà, con la dirigenza che cercherà per lui una nuova soluzione.
In inverno sembrava non ci fossero dubbi sulla volontà del Brescia, ma le vicende della squadra e della società, con il ds Francesco Marroccu passato al Verona hanno contribuito al mancato riscatto. Che, per la Sampdoria, si traduce in un mancato incasso.
Calciomercato Sampdoria, Leris piace a tre squadre
Calciomercato Sampdoria, niente Brescia per Leris: tre squadre di Serie A interessate
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuovo incontro tra Pecini e Osti: ora tocca a Platek
LEGGI ANCHE Calciomercato Fiorentina, l’arrivo di Jovic è possibile. I dettagli
Le pretendenti per Leris, tuttavia, non mancano. Dopo un’ottima annata al Brescia in Serie B, conclusa con due goal e quattro assist, il suo cartellino si è rivalutato e la Sampdoria avrebbe già ricevuto dei segnali da alcune società di Serie A, come riporta l’edizione genovese di Repubblica.
Sul classe 1998, che in due stagioni alla Sampdoria ha disputato 38 partite segnano un solo goal, ci sarebbero la Cremonese, il Lecce e il Verona. Non è un caso che gli scaligeri abbiano messo gli occhi su di lui, considerando che fu proprio il ds Marroccu a portarlo al Brescia e, con una sua permanenza in Lombardia, il suo riscatto sarebbe potuto avvenire.
È probabile che anche il nuovo accordo porti a un ulteriore prestito con riscatto tra un anno, anche perché il contratto di Leris con la Sampdoria, che scade nel 2024, lo permetterebbe.