Buffon ha annunciato il suo addio alla Juventus, questo potrebbe portare in ottica calciomercato, all’assalto dei bianconeri per l’estremo difensore della Sampdoria, Audero.
L’annuncio di Gianluigi Buffon è arrivato verso l’ora di pranzo. Dopo oltre venti anni nelle file dei bianconeri, 525 presenze nella Juve, Buffon, rappresenta una leggenda non solo per il calcio italiano, ma anche mondiale. Campione del mondo nel 2006 era rimasto fedele alla Juventus dopo il trasferimento dal Parma nel 2001. Nel 2018 la decisione di provare una nuova avventura in terra francese con il Paris Saint Germain. Questo potrebbe aprire le porte a Emil Audero della Sampdoria.
Dopo solo un anno il ritorno a Torino e la riserva a Szczesny. Oggi, l’annuncio che ha scosso tutto il mondo della serie A e non solo. Queste le sue prime parole.
Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto così. O smetto o cambio club.
Un addio che potrebbe lasciare spazio ad Audero?
LEGGI ANCHE Sampdoria-Spezia, Ranieri non vuole ripetere la partita dell’andata
L’annuncio di Buffon potrebbe aprire le porte della Juventus all’attuale numero uno della Sampdoria. Emil Audero, 24 anni, gioca nei blucerchiati dal 2018. Per lui si tratterebbe di un ritorno, visto che è stato tesserato per la Juventus nella stagione 2016/2017 scendendo in campo una sola volta. Al tempo, terzo portiere dopo Buffon e Neto, scese in campo per l’ultima gara di campionato, in casa contro il Bologna, vinta per due a uno.
Uno scenario ancora tutto da definire, ma che accende un allarme in casa Sampdoria, la quale in questi anni, ha trovato nelle mani dell’estremo difensore una sicurezza sempre crescente. 107 presenze che lo hanno confermato come punto di riferimento della difesa blucerchiata. Si dovrà capire se l’addio di Gianluigi Buffon farà decidere ai dirigenti bianconeri di optare per il portiere della Sampdoria.