Calciomercato Sampdoria, prende quota un quadruplo affare con il Cagliari: Ranieri vuole Augello e Gabbiadini, due possibili rinforzi per i blucerchiati
Che Claudio Ranieri abbia messo gli occhi sui suoi ex fedelissimi alla Sampdoria è cosa ormai nota. Da quando è tornato in Serie A, il Cagliari ha cominciato a bussare alle porte di Corte Lambruschini per chiedere non uno, non due ma tre giocatori: Tommaso Augello, Bartosz Bereszynski e Manolo Gabbiadini. E ci si può anche mettere Jakub Jankto, avuto da Sir. Claudio ai tempi dell’esperienza in blucerchiato e ora in uscita dal Getafe.
Nelle ultime ore sembra che i sardi abbiano fatto passi avanti per due dei calciatori della Sampdoria a lungo corteggiati. Tuttomercatoweb.com, infatti, riporta che il Cagliari e i blucerchiati stiano approntando una specie di maxi operazione, che vedrebbe trasferirsi in Sardegna Augello e Gabbiadini. Dopo un’iniziale resistenza, da Genova sembra che abbiano riaperto i dialoghi e, contemporaneamente, avanzato richieste per due calciatori ad oggi nella rosa di Ranieri.
Calciomercato Sampdoria, Augello e Gabbiadini verso il Cagliari. Barreca e Pereiro possibili contropartite
Calciomercato Sampdoria, Cagliari vicino ad Augello e Gabbiadini. Le contropartite
LEGGI ANCHE Sampdoria, Radrizzani ha trovato il successore di Felice Tufano? Il nome
Si tratta di Antonio Barreca e Gaston Pereiro, con il primo che sarebbe ricambio di Augello ruolo per ruolo, mentre l’uruguaiano classe 1995 sarebbe più un trequartista, ma ha giocato anche come seconda punta.
Sarebbero loro due le pedine di scambio che la Sampdoria riceverebbe dal Cagliari, anche se non è chiara la formula con cui Augello e Gabbiadini si trasferirebbero in Sardegna. Da loro, infatti, i blucerchiati vorrebbero cercare monetizzare, e la richiesta di 3,5 milioni per il terzino e di 5 per l’attaccante avevano un po’ frenato l’interessamento iniziale. Ma adesso, con l’inserimento di contropartite, le discussioni sembrano poter riprendere.
Peraltro, nelle scorse ore, era circolato anche il nome di Gianluca Frabotta come possibile sostituto di Augello. Forse un segnale ulteriore del fatto che le possibilità che il laterale mancino lasci la Sampdoria. Potrebbe farlo in questo maxi affare con il Cagliari, che, escluso al momento Bereszynski, porterebbe due calciatori blucerchiati a ritrovare la Serie A e Ranieri.