Calciomercato Sampdoria, la Reggina è senza allenatore e le trattative sono in stand-by: l’operazione Di Stefano per ora congelata.
Lorenzo Di Stefano è pronto per fare il salto di qualità, dopo un campionato Primavera importante che lo ha visto protagonista nella rosa di Felice Tufano. La Serie B lo attende, con la Reggina che ormai è a un passo dal tesserarlo. Ma qualcosa è andato storto. Non c’entra il promettentissimo attaccante classe 2002 della Sampdoria, ma il caos interno alla società calabrese, che da pochi giorni si è trovata inaspettatamente senza guida tecnica.
Dopo alcune difficoltà societarie, la Reggina sembrava aver intrapreso la strada della stabilità e della continuità, salvo che pochi giorni fa l’allenatore Roberto Stellone ha gelato tutti. Il tecnico ha dato l’addio al club inaspettatamente, allegando alla decisione questo commento breve ma incisivo: “Non ci sono le condizioni per continuare“.
Tutto da rifare per la Reggina, la cui priorità ora è trovare un nuovo allenatore. E quindi tutto il resto ha dovuto rallentare. Compresa la trattativa, che era davvero in chiusura, per Di Stefano.
Calciomercato Sampdoria, Reggina senza allenatore: priorità alla guida tecnica, Di Stefano in stand-by
Calciomercato Sampdoria, caos Reggina: si complica Di Stefano?
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, presentate le nuove divise ufficiali
LEGGI ANCHE Calciomercato, Balotelli sbarca in Spagna? L’indizio social
Circolano già alcuni nomi per il dopo Stellone, come ad esempio quello di Filippo Inzaghi, che avrebbe però chiesto garanzie tecniche alla Reggina. Anche alla luce di quanto dichiarato dal tecnico uscente degli amaranto. In queste garanzie tecniche potrebbe rientrare anche Di Stefano? Non si sa, però è normale che, cambiato l’allenatore, adesso il subentrante debba esprimere le sue preferenze sul calciomercato in entrata.
Quello per Di Stefano dalla Sampdoria è un semplice stallo dovuto al cambiamento delle priorità, come per tutti gli altri acquisti pianificati dalla Reggina. I vari Antonino Barillà, Mirko Gori, Luca Paganini, Brian Oddei, tutti giocatori quasi presi dai calabresi, ora sono in stand-by perché sarà necessario trovare un nuovo allenatore.
Al momento quindi, anche l’attaccante ventenne della Sampdoria è fermo in questo limbo, nell’attesa di sapere se il futuro tecnico della Reggina approverà o meno il suo acquisto.