Gianluca Caprari, ex della sfida con il Monza, difende la sua scelta di passare alla Sampdoria dall’Inter nel calciomercato del 2017
L’osservato speciale di Sampdoria-Monza sarà Gianluca Caprari. L’attaccante è passato ai brianzoli a scorsa estate dal Verona, che, a sua volta, lo aveva riscattato proprio dai blucerchiati. Il classe 1993 è uno dei grandi ex della sfida e, in passato, ha dimostrato di saper far male ai suoi vecchi compagni.
La sua avventura alla Sampdoria, iniziata nel 2017 dopo il trasferimento dall’Inter – in cui non ha mai giocato – non è andata nel migliore dei modi, ma Caprari, a Sportitalia, ha difeso la scelta di lasciare i nerazzurri, che lo avevano preso dal Pescara, per andare a Genova nell’ambito dell’operazione-Skriniar.
Calciomercato Sampdoria: la scelta giusta per Caprari
LEGGI ANCHE Sampdoria, Zauri: Cassano? Solo Maradona vinceva da solo…
L’Inter era una grande squadra e, probabilmente, le possibilità di giocare sarebbero state poche, come ammesso dallo stesso Caprari:
Quando sono andato alla Sampdoria avevo appena 22 anni. Ero giovane. Ma è stata una scelta corretta perché all’Inter non avrei giocato mai poiché c’erano tanti campioni. Il percorso mi ha poi portato a giocare con continuità.
In due anni e mezzo alla Sampdoria, prima dei prestiti a Parma, Benevento ed Hellas Verona, ha totalizzato 81 presenze con 17 goal e 3 assist. Da quando ha lasciato Genova ha già fatto male in due occasioni (con i campani e gli scaligeri), che salgono a cinque se si considerano le reti segnate quando era al Pescara.