Calciomercato Sampdoria, tutto definito per l’operazione con l’Empoli per Caputo ma Marin ancora blocca la situazione. Ecco perché
E’ praticamente tutto pronto per dare il via libera definitivo all’operazione tra Sampdoria ed Empoli, che comporterà il cambio di casacca di tre calciatori. Francesco Caputo tornerà in Toscana, dove ha già fatto sapere di voler giocare. Mentre a Genova arriverebbero Sam Lammers via Atalanta e Razvan Marin via Cagliari.
Blucerchiati ed empolesi sono già d’accordo, la Dea ha dato l’ok per girare in prestito l’attaccante olandese al club di Corte Lambruschini per i prossimi 6 mesi. Marin avrebbe dato l’assenso a cambiare aria. Ora l’ultimo ostacolo all’operazione, seppur piccolo, è proprio lui. Come riporta il Secolo XIX, infatti, l’ultimo tassello da risolvere per tutta questa maxi operazione riguarda i rapporti tra l’Empoli e la società proprietaria del cartellino del centrocampista rumeno, ovvero il Cagliari.
Calciomercato Sampdoria, l’addio di Caputo bloccato solo da bonus per Marin tra Cagliari ed Empoli
Calciomercato Sampdoria, Caputo-Empoli: un solo ostacolo alla firma…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, il problema del capitale sociale: pressing alto sul CdA
Il problema, in sostanza, riguarderebbe alcuni bonus su cui l’Empoli e i sardi devono trovare un’intesa economica, di modo che il cartellino di Marin possa venire girato in prestito alla Sampdoria esattamente come quello di Lammers.
Si tratta proprio dell’ultimo impedimento prima che l’operazione possa spiccare il volo e venire ufficializzata. Anche se, a causa di vincoli assicurativi, ogni trasferimento sarà reso ufficiale solo dopo l’apertura del calciomercato il prossimo 2 gennaio. Adesso l’unica cosa che si frappone tra Caputo e il suo ritorno ad Empoli non riguarda nemmeno la Sampdoria, che può e deve solo attendere che Empoli e Cagliari risolvano la questione dei bonus legati a Marin. A quel punto blucerchiati e sardi dovranno solamente discutere delle condizioni del nuovo prestito, che potrebbe includere un diritto di riscatto a fine stagione.