La Sampdoria ha sognato di riportare Audero a Genova in questo calciomercato, ma la vecchia conoscenza Osti tratta per averlo a Palermo
Uno dei nomi più chiacchierati del calciomercato invernale è quello di Emil Audero. Fin da quando il Como ha preso il portiere Jean Butez, ha chiarito implicitamente di non essere soddisfatto del rendimento dell’ex capitano della Sampdoria e di Pepe Reina.
Ma se lo spagnolo rimarrà sulle sponde del lago per l’esperienza, il carisma e anche l’età che non aiuta a trovare acquirenti, l’estremo difensore di origini indonesiane ha avuto parecchi interessamenti. Anche da parte della Sampdoria, che lo ha ceduto al Como solo sei mesi fa e ha tentato di riportarlo a Genova, in un valzer di portieri che ha visto già 5 giocatori tra i pali blucerchiati, compreso l’ultimo arrivato Samuele Perisan.
Però Audero sembra diretto ancora più a sud di Genova. Perché una sua vecchia conoscenza, il ds Carlo Osti, lo ha chiamato per portarlo a Palermo. E le parti sembrano abbastanza vicine.
Calciomercato Sampdoria, Osti prova a portare Audero al Palermo: trattativa vicina alla chiusura
Calciomercato Sampdoria, Carlo Osti chiama Emil Audero: l’ex capitano vicino al Palermo
Secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello Sport, i rosanero stanno lavorando in modo serrato alla trattativa per il portiere ex capitano della Sampdoria. E la fumata bianca pare vicina, anche perché il Como lo starebbe spingendo a partire. Oltre a conoscere Osti, Audero ritroverebbe a Palermo anche Valerio Verre e il nuovo acquisto Giangiacomo Magnani, entrambi ex compagni in blucerchiato. Il sogno di un ritorno a Genova, in particolare dopo l’arrivo di Perisan, sembra ormai lontano.