Calciomercato Sampdoria, Thorsby non è stato cacciato: il presidente Lanna fa chiarezza su quanto successo col norvegese. Il retroscena
Uno dei trasferimenti in uscita che sicuramente hanno fatto più discutere in questa estate blucerchiata è quello di Morten Thorsby. La cessione del norvegese all’Union Berlin, peraltro avvenuta in tempi molto rapidi e ad un prezzo modico (3,5 milioni più bonus), ha suscitato ancora più perplessità nei tifosi dopo le dichiarazioni rilasciate dal giocatore a pochi giorni dalla conclusione delle operazioni.
In particolare Thorsby ha affermato che non sarebbe mai voluto andare via da Genova e dalla Sampdoria, cosa che ha gettato qualche ombra sulla società. Come se il classe 1996, rimasto in blucerchiato per tre anni, fosse stato obbligato ad andarsene. Ci ha pensato però il presidente Marco Lanna a placare gli animi. Intervenuto a SampCity per una conferenza stampa di apertura al campionato, il numero uno della Sampdoria ha fatto chiarezza:
Inizialmente abbiamo pensato di sfoltire una rosa troppo ampia, in ritiro eravamo tanti. Ci sono state delle uscite, ma nessuna è stata fatta obbligatoriamente nei confronti del giocatore. Hanno deciso tutti. Nessuno è stato cacciato via
Calciomercato Sampdoria, Lanna: “Thorsby? Nessuno è stato cacciato via”.
Calciomercato Sampdoria, caso Thorsby: nessun giocatore è stato mandato via…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Telasco Segovia sempre più vicino. Le parole
La Sampdoria, insomma, non ha vincolato a partire un giocatore che supplicava di rimanere. La tesi di Lanna afferma che i blucerchiati non hanno detto di no, ma che dietro c’era la volontà anche di Thorsby e del suo entourage di accettare la proposta dell’Union Berlin. Le cose sono state fatte in modo tradizionale, senza che ci fossero obblighi di qualche tipo.
L’addio di Thorsby ai colori blucerchiati è stato sicuramente sofferto per tutto l’ambiente, una presenza come la sua a centrocampo non è semplice da rimpiazzare. Ma nulla, secondo la tesi di Lanna, è avvenuto forzosamente: dalla Sampdoria non hanno cacciato nessuno.