La Sampdoria in questa sessione di calciomercato deve capire se mandare a giocare Mattia Vitale al Catania, i siciliani attendono…
La Sampdoria ha visto rientrare dai prestiti molti giocatori, alcuni rimarranno in rosa per disputare la Serie B mentre altri continueranno il loro percorso di maturazione in altre società. Uno di questi è Mattia Vitale, il quale si è messo particolarmente in luce la scorsa stagione in prestito al Catania in Serie D.
Il 19 luglio il giocatore e la Sampdoria hanno ufficializzato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026, ma il classe 2004 dovrebbe andare a giocare invece di rimanere in blucerchiato. Il Catania, promosso in Serie C, sta facendo di tutto per riavere un’altra stagione Vitale. Al momento i genovesi vorrebbero un prestito secco (come l’anno scorso), mentre i siciliani vorrebbero inserire un diritto di riscatto.
Valigie in mano?
Calciomercato Sampdoria, il Catania vuole a tutti i costi Vitale
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Wladimiro Falcone saluta Genova e i suoi tifosi. Il post
La scorsa stagione Mattia Vitale ha vestito la maglia del Catania in 33 occasioni (30 in campionato, 1 in Coppa Italia Serie D e 1 in Poule Scudetto), mettendo a referto 6 reti e 2 assist. La società catanese è rimasta favorevolmente colpita tanto da rivolere il giocatore in rosa anche in Serie C, c’è da vincere però la resistenza della Sampdoria nel concedere il diritto di riscatto. Ad ogni modo la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per provare a trovare un’intesa tra le parti.