Il calciomercato si scatena attorno a Giovanni Leoni, il baby talento riscattato dalla Sampdoria: anche il Napoli interessato al difensore
Giovanni Leoni è un gioiello che risplende. La sua crescita esponenziale negli ultimi mesi di Serie B giocati con la Sampdoria ha attirato gli interessi di varie squadre, soprattutto big, di Serie A e non solo. La giovane età (18 anni da compiere a dicembre), la sua precocità che lo ha portato a segnare il goal più giovane della Serie B e a vestire già la maglia dell’Italia Under 20, ma anche il prezzo relativamente basso attirano i club desiderosi di assicurarsi un talento futuro.
L’ultima squadra ad essersi interessata, secondo Tuttomercatoweb, è il Napoli, che con Antonio Conte e Giovanni Manna sta cercando di ricostruire la squadra per un nuovo progetto. I partenopei vogliono assicurarsi un prospetto molto promettente e potrebbero intavolare contratti con il giocatore e la Sampdoria per provare a fare un’offerta. Anche in questo caso, un’opzione percorribile è quella dell’acquisto e della permanenza a Genova in prestito per un altro anno.
Calciomercato Sampdoria, il Napoli ci prova per Leoni: asta in vista?
Calciomercato Sampdoria, c’è la fila per Giovanni Leoni: si aggiunge anche il Napoli. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Como non molla Simone Giordano. La situazione
Il Napoli si aggiunge alla lista di club come Juventus, Inter, Tottenham e, in particolare, il Torino, che sembra al momento in vantaggio, o almeno quello che si è interessato più seriamente a Leoni. Ma il presente del difensore è la Sampdoria, che ha esercitato il 12 giugno il diritto di riscatto del suo cartellino dal Padova e se l’è assicurato per 1,5 milioni di euro. Ora il classe 2006 è tutto blucerchiato, con un contratto fino al 2026.
Ora Pietro Accardi, nuovo responsabile dell’area tecnica doriana, dovrà esaminare bene tutte le proposte e interessamenti che arriveranno per il ragazzo, lui che ha già saputo ben valorizzare, anche a livello economico, giovani di ottima prospettiva. Potrebbe, a questo punto, scatenarsi una piccola asta per Leoni, con cui la Sampdoria finanzierebbe il calciomercato in entrata, ancora bloccato dai paletti imposti dalle Noif.