Arrivano nuove indiscrezioni di calciomercato per Jeison Murillo, il difensore della Sampdoria, è in prestito al Celta Vigo
Una tattica alla ‘Massimo Ferrero’. Punta allo sconto il Celta Vigo, tra le fila della squadra spagnola, infatti, c’è Jeison Murrilo. Il difensore centrale sta finendo la sua stagione nella Liga e nella penisola iberica è tutto un altro giocatore rispetto a quello visto in Italia, alla Sampdoria.
Trentuno partite giocate, sulle 37 giornate del campionato spagnolo. Ogni volta che è stato chiamato in causa è partito tra i titolari. Anche se nelle ultime tre gare, contro Barcellona, Getafe e Villarreal, non è stato convocato. Murillo in questa stagione ha messo a referto anche 2 goal.
E’ arrivato in prestito in Spagna, con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro. Lo avevamo riportato, il costo del cartellino è troppo alto per le casse dei galiziani e secondo quello che riporta il Secolo XIX, chiederanno ‘uno sconto’ alla Sampdoria.
Quale futuro per Jeison Murillo?
Calciomercato Sampdoria: Celta Vigo ‘alla Ferrero’, uno sconto per Murillo
LEGGI ANCHE Sampdoria ‘Vialli Presidente’: realtà o provocazione?
L’intenzione del Celta Vigo è comunque quella di trattare con Massimo Ferrero. Impresa comunque non semplice, il presidente blucerchiato è più abituato a chiedere di rivedere al ribasso i precedenti accordi, piuttosto che a concederli, gli sconti.
Gli spagnoli vogliono comunque provare a trattenerlo Jeison Murillo. Lo considerano un elemento importante. Uno degli artefici dell’attuale ottavo posto in classifica, visti in 53 punti raccolti fin qui in 37 partite giocate.
Se il Celta non dovesse riuscire a convincere Ferrero, però, il colombiano farà ritorno al Bogliasco, il suo contratto con la Sampdoria, infatti, scade nel 2023. E in questo caso bisognerà trovare una nuova soluzione, sopratutto se sulla panchina blucerchiata ci sarà ancora Claudio Ranieri. Il tecnico romano ha già dimostrato ‘di non vedere’ il centrale.
Massimo Ferrero sarà disposto a venire incontro alla società galiziana? Difficile fare previsione certe, ma un ‘no’ sembra essere già all’orizzonte.