Calciomercato: è alla ricerca degli ultimi innesti la Sampdoria, ecco i nomi per la difesa, il centrocampo e l’attacco. Il punto
È una Sampdoria da completare. E i tasselli che mancano dovrebbero arrivare da questa sessione estiva di calciomercato. Uno, al massimo due innesti. Serve sicuramente un nuovo attaccante, dopo il brutto infortunio occorso a Manuel De Luca e che magari possa giocare anche sull’esterno in modo da garantire un’alternativa a Mehdi Leris e Filip Djuricic.
Gregoire Defrel è il giocatore che Marco Giampaolo vorrebbe, lo conosce, lo ha già allenato. È il primo nome per rinforzare l’attacco, un nome che ritorna, cercato a gennaio e anche la scorsa estate, l’attaccante francese è un pupillo del Maestro.
Calciomercato Sampdoria, il punto sulla difesa e il centrocampo
Calciomercato Sampdoria: centrocampo, difesa e attacco. Chi potrebbe arrivare?
LEGGI ANCHE Cassano duro contro la Juventus: la Sampdoria sembrava…
Il Sassuolo, dal canto suo, lo vuole cedere solo con un’offerta congrua e, comunque, in prestito con obbligo di riscatto. La Sampdoria per il francese però dovrebbe liberare un posto tra gli over, le liste sono attualmente piene.
Matteo Gabbia, invece, non arriverà. Bloccato dal Milan e i blucerchiati andranno a caccia di un nuovo centrale solo nel caso in cui dovesse prima partire un calciatore in quella zona del campo. Per Omar Colley può esserci lo Spezia ma le cifre della Samp e del calciatore non rendono il trasferimento semplice. Tutt’altro. Più facile l’uscita di Jeison Murillo. Si tratta con l’Elche, si tratterebbe di un ritorno nel LaLiga per il colombiano.
In mezzo al campo Nicolò Fagioli rappresenta una possibile occasione. La Juventus dovrebbe lasciarlo andare, ma solo in prestito secco. Daniele Faggiano potrebbe provarci.