Audero non ha convinto Fabregas, l’ex capitano della Sampdoria può lasciare il Como già in questo calciomercato di gennaio, soprattutto dopo l’arrivo di Butez
Emil Audero potrebbe clamorosamente già lasciare il Como. Dopo soli sei mesi dal suo acquisto dalla Sampdoria, il portiere indonesiano classe 1997 sembra finito ai margini del progetto lariano, soprattutto a causa della sfiducia di Cesc Fabregas. Il tecnico spagnolo, infatti, aveva deciso di puntare su di lui, reduce da 5 anni da protagonista a Genova e da un anno da vice all’Inter. Ma dopo 8 partite, 18 goal subiti e alcune prestazioni che hanno convinto poco, è tornato titolare, nelle ultime 5, Pepe Reina.
Mentre, in questo calciomercato, il Como si è già aggiudicato un nuovo portiere, Jean Butez, classe 1995 del Royal Antwerp. Un acquisto che ha reso lampante la scontentezza di Fabregas per la porta. E se Reina, vista l’età e il peso specifico a livello di carisma nello spogliatoio, è difficile che parta, Audero è l’indiziato perfetto per fare posto tra i pali comaschi.
Calciomercato Sampdoria, Audero chiuso da Butez e Reina: il Como vuole cederlo
Calciomercato Sampdoria, Cesc Fabregas boccia Emil Audero: il portiere via a gennaio
Difficile infatti che il Como vada avanti con questi tre portieri fino a fine stagione. Secondo Calciomercato.com, il club lombardo lavora per trovare una sistemazione ad Audero già da questo gennaio. Si era parlato anche dell‘Empoli per lui, nel caso Devis Vazquez dovesse partire, ma ad oggi non ci sono ancora stati sviluppi a riguardo.
Quale sarà il futuro dell’ex capitano della Sampdoria, insomma, è ancora da stabilire. Ma sembra sempre più probabile che l’avventura sulle sponde del lago comasco sia giunta ai titoli di coda dopo solamente sei mesi. Corteggiato a lungo, complici anche le origini indonesiane di Audero che richiamano quelle dei proprietari del Como, i fratelli Hartono. Il 30 luglio 2024 è stato ufficializzato come rinforzo ambizioso del club neopromosso dalla Serie B, con contratto fino al 2028. Che, però, potrebbe già venire interrotto.