Calciomercato Sampdoria, Chabot può partire: virata della Salernitana su di lui, ma ci sono anche interessamenti dalla Ligue 1. I dettagli.
Il calciomercato di gennaio della Sampdoria si sta muovendo eccome. Sono tante le piste in entrata e in uscita, con la difesa che ora è diventata l’oggetto della maggior parte delle trattative. Se infatti nella serata di ieri i blucerchiati hanno avviato i contatti per Giangiacomo Magnani dell’Hellas Verona e invece per Matteo Gabbia il tutto è tramontato per via dell’operazione chirurgica di Fikayo Tomori, oltre al nome ancora caldo di Martin Caceres, qualcosa si muove pure in uscita.
Il nome più corteggiato delle ultime ore, tra i centrali della Sampdoria, è quello di Julian Chabot, il difensore tedesco classe 1998 da 11 presenze in campionato di cui 4 avvenute da titolare. Per lui ci sono interessamenti sia dall’Italia sia dall’estero, con la Ligue 1 che guarda molto attentamente al 23enne blucerchiato.
Calciomercato Sampdoria, la Salernitana chiede Chabot. Ma occhio alla Ligue 1…

LEGGI ANCHE: Cessione Sampdoria: gli scenari dopo i sequestri Eleven Finance e Holding Max
In Serie A l’interessamento per Chabot è della Salernitana, che in questo calciomercato sta cercando un difensore centrale e che aveva già provato ad inserirsi per alcuni nomi che piacevano alla Sampdoria. Visto il possibile arrivo di un innesto nel reparto difensivo, è possibile che i blucerchiati e i campani si accordino sulla base di un prestito.
Ma non è finita, perché per l’appunto anche dalla Francia arrivano sondaggi per Chabot. Stando a quanto riporta il Secolo XIX, si tratta del Strasburgo e del Saint-Etienne, squadre rispettivamente al sesto e al 20 posto in classifica in Ligue 1. Avendo così tante offerte, è possibile che diventi dunque il tedesco il candidato principale a lasciare la Sampdoria in questa sessione di calciomercato, con Omar Colley impegnato in Coppa d’Africa e per il quale l’offerta dalla Premier League ancora non arriva.
La difesa della Sampdoria sembra che uscirà rivoluzionata da questo mese di calciomercato. E dopo i vari tentativi in entrata, Chabot può essere il primo a fare le valigie.