La Sampdoria del ds Faggiano la prossima sessione di calciomercato potrebbe provare a mettere a segno il colpo Cheddira…
Walid Cheddira, attaccante del Bari, ha stupito tutti col suo avvio di stagione tra cui il direttore sportivo della Sampdoria Daniele Faggiano che nelle prossime sessioni di calciomercato (invernale ed estiva) vorrebbe portarlo a Genova. Infatti l’interessamento della società del presidente Marco Lanna nasce da tempo, e lo strepitoso avvio di annata ha convinto i vertici blucerchiati che Cheddira è il profilo giusto.
Il calciatore classe ’98 ha tutto per mergere nel calcio che conta, e il Bari sicuramente non vorrà privarsene a poco prezzo. Infatti lo scoglio più difficile da superare sarà proprio la legittima resistenza della società pugliese, che non vorrà cedere il giocatore a gennaio mentre sta lottando per salire in Serie A.
Il profilo giusto per la Sampdoria
Calciomercato Sampdoria, Cheddira ha stregato Faggiano. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, bookmakers: Marco Giampaolo il tecnico più a rischio…
Quest’anno a Bari Walid Cheddira è sceso in campo tra Serie B e Coppa Italia 8 volte con 10 reti e 3 assist. Avere più goal che presenze è un dato che balza subito all’occhio, non tanti giocatori possono mostrare una media del genere (1,25 per gara). Siamo solo a inizio stagione ma l’impatto con la cadetteria è stato devastante, negli anni passati in Serie C aveva media decisamente più basse.
In Serie D alla Sangiustese in 2 stagione ha messo a segno 21 reti in 76 apparizioni. All’Arezzo (prima esperienza nei professionisti) nessuna rete in 16 presenze, 2 presenze nel Lecco senza mai segnare. Poi 9 marcature in 39 partite nel Mantova, per poi passare al Bari. Prima con 6 reti in 36 partite ufficiali in Serie C e poi le 10 di questa stagione alla sua prima esperienza della carriera in cadetteria.