La Sampdoria di Pirlo in questa sessione di calciomercato ha messo nel mirino Cher Ndour del PSG, fresco campione d’Europa con l’U19…
L’estate di calciomercato sta portando tante novità in casa Sampdoria, dalla proprietà ai dirigenti all’allenatore. Adesso è il turno dei calciatori, c’è chi è già arrivato e chi arriverà nel corso delle settimane. Andrea Pirlo e il suo staff si sono confrontati con la società e hanno scelto i profili migliori da provare a portare in blucerchiato, uno di questi è Cher Ndour del PSG.
Infatti il giocatore si è liberato a parametro zero dal Benfica per accasarsi alla corte dei parigini, ma il classe 2004 fresco campione d’Europa con l’Italia Under 19 ha tanti campioni davanti nelle gerarchie. Luis Enrique avrebbe deciso con la dirigenza di mandare a giocare il calciatore per fare esperienza e la Sampdoria avrebbe mostrato interesse per le qualità del ragazzo nato a Brescia.
Genova per fare esperienza?
Calciomercato Sampdoria, Cher Ndour: un campione d’Europa U19 per Pirlo?
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, La Gumina e Verre: grandi sorrisi a Livigno
L’Italia ha vinto gli ultimi europei Under 19 tenutisi a Malta, l’Italia (dopo tanta sfortuna tra club e nazionali) è riuscita a vincere una finale. Ci hanno pensato i ragazzi del commissario tecnico Alberto Bollini in finale contro il Portogallo e Cher Ndour è stato tra i protagonisti di questa splendida cavalcata verso il successo continentale. Il classe 2004 ha giocato come mezzala sinistra nel 4-3-3. Ndour ha messo a segno anche una rete (su rigore) durante il torneo contro Malta nella prima partita dei gironi, sbloccando il punteggio che poi portò gli azzurrini a vincere 4-0. Adesso staremo a vedere se la Sampdoria riuscirà ad assicurarsi le prestazioni sportive di questo talento che, sicuramente, non lascerà Parigi a titolo definitivo. I francesi, infatti, intendono solo fargli fare esperienza.