Sul fronte calciomercato, la Sampdoria ha chiuso per Agustín Álvarez attaccante che arriva in con la formula prestito secco dal Sassuolo .
La Sampdoria come riferito da Gianluca Di Marzio, ha preso in prestito dal Sassuolo l’attaccante uruguaiano classe 2001 Agustín Álvarez Martínez,
Andiamo a scoprire chi è il giovane attaccante che proverà ad aiutare mister Andrea Pirlo in questo girone di ritorno di Serie B.
Agustín Álvarez Martínez nasce il 19 maggio 2001 a San Bautista in Uruguay. La sua carriera calcistica inizia con il Peñarol dove fa tutte le trafile del settore giovanile arrivando in prima squadra.
Sampdoria, le caratteristiche di Agustín Álvarez
Calciomercato Sampdoria, chi è Agustín Álvarez?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gianluca Di Marzio: arriva Agustín Álvarez dal Sassuolo. I dettagli
Il 13 settembre 2020 in occasione dell’incontro di Primera División Profesional, Agustín Álvarez Martínez, fa il suo esordio in prima squadra. Sei giorni più tardi ha trovato anche il primo gol in carriera aprendo le marcature della trasferta vinta 3-1 sul campo del Plaza Colonia. Protagonista della fase Clausura del campionato, conclude la sua prima stagione da professionista con 10 reti in 30 presenze complessive.
Il 10 giugno 2022 viene acquistato dal Sassuolo, nella sua prima stagione in Italia colleziona 22 presenze con un goal segnato prima di riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante un allenamento.
Rientrato dall’infortunio ha trovato spazio soltanto con la Primavera, e ora per lui si aprono le porte per provare a rilanciarsi con la maglia della Sampdoria,
Agustín Álvarez è un attaccante di 1,80 cm, di piede destro che però se la cava discretamente anche con quello mancino, in Uruguay è stato paragonato a Luis Suarez per movimenti e fame di goal.
Agustín Álvarez è stato convocato anche con la formazione maggiore dell’Uruguay dove ha collezionato quattro presenze trovando un goal.