Gabriele Alesi è nel mirino della Sampdoria in questo calciomercato estivo. Il baby talento è vicinissimo ai blucerchiati…
E’ una Sampdoria scatenata sul calciomercato. In questa prima fase, o prima metà, di trattative estive, il Club ha già regalato ad Andrea Pirlo numerose facce nuove.
Un’altra potrebbe presto, anzi prestissimo, aggiungersi alla truppa in quel di Livigno, dove il “Maestro” sta preparando la stagione 2023/24. La Società blucerchiata è infatti vicinissima a chiudere con il Milan per il prestito secco di Gabriele Alesi, seconda punta classe 2004 e cresciuto proprio nel settore giovanile rossonero.
Alesi alla Sampdoria, nuovo colpo per i blucerchiati?
Calciomercato Sampdoria, chi è Gabriele Alesi?
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Mancini, Manfredi e Giani si presentano con “Notti Magiche”
Gabriele Alesi, classe 2004, ha giocato nella scorsa stagione 39 partite con la Primavera del Milan. Tra campionato, Coppa e Youth League l’attaccante ha messo a referto 7 reti e 4 assist.
La Sampdoria sembrerebbe avere in pugno il ragazzo: i blucerchiati garantirebbero al rossonero lo spazio giusto per crescere, facendolo misurare con il difficile campionato di Serie B. Alesi è una seconda punta, ma può giocare anche come ala, sia a destra che a sinistra. Dotato di grande tecnica e velocità, il classe 2004 potrebbe tornare molto utile ad Andrea Pirlo…