Sul fronte calciomercato, la Sampdoria ha messo nel mirino Gabriele Guarino, difensore di proprietà dell’Empoli, scopriamolo meglio.
La Sampdoria è sempre attenta per quanto riguarda il calciomercato dei giovani, l’acquisto nel mercato invernale di Giovanni Leoni ora nel mirino delle big italiane e del Tottenham ne è la conferma. L’ultimo giovane finito nel mirino dei blucerchiati è Gabriele Guarino.
Gabriele Guarino è un giovane difensore classe 2004 che sta emergendo nel panorama calcistico italiano grazie alle sue doti e al suo percorso di crescita. Nato e cresciuto nella sua Molfetta, il suo amore per il calcio è emerso fin da giovanissimo, quando ha iniziato a giocare nelle giovanili del club dilettantistico dell’Audace Molfetta. Sin da quei primi passi, mossi all’età di 5 anni circa, è stato chiaro che Guarino aveva un talento speciale.
Centrale difensivo di struttura, non ci ha messo molto ad attirare le attenzioni del Bari. Il club biancorosso, infatti, si è presentato alla porta del club pugliese per prenderlo e crescerlo. La dedizione e l’impegno del ragazzo, però, oltre ovviamente al suo talento, lo hanno portato a diventare un giocatore presto più completo. Dopo essere stato prelevato dall’Empoli, il difensore nell’ultima stagione ha giocato con la maglia del Modena.
Calciomercato Sampdoria, Pietro Accardi porta Guarino
Calciomercato Sampdoria, chi è Gabriele Guarino?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, per l’attacco piace Gennaro Tutino. Il punto
Nella giornata di oggi è emerso il nome per il calciomercato della Sampdoria, viste le partenze di Daniele Ghilardi e di Facundo Gonzalez tornati rispettivamente all’Hellas Verona e alla Juventus. Sarà lui il nuovo difensore della Sampdoria? Pietro Accardi lo conosce molto bene e se ci vuole scommettere un motivo ci sarà.