Ecco chi è Igor Vekic, terzo acquisto del calciomercato della Sampdoria: il portiere arriva dal Pacos Ferreira, ma è di proprietà del Bravo, società slovena
La Sampdoria sta per mettere a segno il terzo colpo del suo calciomercato invernale. Dopo Sam Lammers e Bram Nuytinck è in arrivo Igor Vekic, portiere che milita in prestito nel Pacos Ferreira, che giungerà a Bogliasco per sostituire Nikita Contini, di ritorno al Napoli, nel ruolo di vice di Emil Audero.
Nato il 6 maggio 1998 e alto 192 centimetri, Vekic è cresciuto calcisticamente nell’NK Bravo, squadra di Lubiana attualmente proprietaria del suo cartellino e con cui ha debuttato nella seconda lega slovena il 5 agosto 2017 contro il Rogaska in trasferta. Partita finita con un clean sheet e una netta vittoria per 3-0. Con il Bravo, tra due anni in seconda serie e due in prima, totalizzerà 103 partite, subendo 116 goal.
Poi, nell’agosto del 2021, il passaggio al Pacos Ferreira.
Calciomercato Sampdoria, Vekic terzo portiere nella Nazionale
https://www.instagram.com/p/CiLcjngo1uh/?hl=it
Calciomercato Sampdoria, chi è Igor Vekic?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, preso Igor Vekic dal Pacos Ferreira
Con i portoghesi non ha giocato molto, appena undici presenze in un anno e mezzo, ma in questa stagione ha disputato ben sei partite consecutive in campionato. Le reti incassate, in totale, sono state 15.
Con la Nazionale maggiore deve ancora esordire, ma è sempre convocato come terzo portiere.
Alla Sampdoria arriva per crescere e per giocarsi le sue carte alle spalle di Emil Audero. Con la speranza che, a fine stagione, possa essere riscattato dall’NK Bravo per iniziare, in modo definitivo, l’avventura in Italia.